Il nuovo iPad 3 Mini deve ancora fare la sua apparizione sul mercato, ma già molti siti americani fanno a gara per trovare una lista di possibili concorrenti e alternative. Accreditato di un display Retina ad alta risoluzione, di un processore a 64 bit, ma soprattutto del nuovo iOS 8 (che sarà presentato a breve), il nuovo tablet ultraportatile di Apple sarà il nuovo punto di riferimento in questo segmento.
In questo breve articolo, si identificano almeno 4 competitors di riferimento:

  • Il Nexus 7, il vero punto di riferimento dei Tablet android a 7 pollici
  • Il Kindle Fire HDX a 7 pollici, un tablet che sta conquistando interessanti volumi di vendite per Amazon grazie al prezzo contenuto di acquisto e alla buona qualità costruttiva. Recentemente è stata introdotta anche una variante ultraportatile da 6 pollici, offerta al prezzo di 99 Euro, che offre anche interessanti caratteristiche a livello hardware.
  • Il nuovo LG G Pad 8.3, uno dei primi tablet del colosso coreano, accreditato di un display di ottima fattura e caratteristiche hardware di primo ordine
  • Il Samsung Galaxy Tab S 8.4, ultimo uscito nella nuova linea di prodotti premium ad alte performance
Se invece siete amanti di iOS e non volete abbandonare questo sistema operativo, è possibile acquistare gli ultimi esemplari del valido iPad Mini (privo di display Retina) a prezzi da saldo. Pur essendo il meno potente della gamma, offre anche con il nuovo iOS 8 prestazioni dignitose e un display tutto sommato ben leggibile e di qualità.
Ecco l’articolo degli articoli che si occupano di questo confronto su News 360:

Top 5 Tablets to Consider Before Buying the iPad mini [July, 2014]

CONDIVIDI
Esperto di sistemi operativi e soluzioni Microsoft per le aziende, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.