Benché non eccella in nessun settore specificatamente, è saldamente in testa a tutte le classifiche di vendita. Il segreto del suo successo è legato al prezzo di acquisto conveniente (meno di 200 Euro, che possono diventare anche meno con offerte mirate).

Questo tablet da 9,7 pollici è pensato per un utilizzo in particolare: a casa per giocare (videogiochi non impegnativi ovviamente), per guardare un video (anche se il display ha una risoluzione di soli 1024×768 pixel fa comunque decorosamente il suo mestiere) o per leggere un libro.

Anche se la memoria interna lascia molto a desiderare (solo 8 Gb di RAM) si può espandere agevolmente e con poca spesa con una microSD fino a 64 Gb.

Non pesa poco (500 grammi), ma riesce comunque ad essere sufficientemente portatile e comodo da usare. Si viene ricompensati però da una buona autonomia generale.

Samsung Galaxy Tab E 04

Per un uso trasversale e poco impegnativo (la CPU è poco potente e non fa miracoli), questo tablet considerato il prezzo fa benissimo il suo mestiere. E’ adattissimo per i bambini, anche perché è tutto in plastica ed è piuttosto robusto e tutto sommato si presenta anche bene esteticamente. Per il classico acquisto “sul sicuro”, questo tablet economico Android va benissimo.

[amaplug_single keyword=”B0144CERLM” style=”Dark yellow Personal” items=”5″ location=”it”]
Samsung Galaxy Tab E
Schermo71
Potenza70
Ottimizzazione85
Prezzo100
Pro
Design riuscito
Prezzo davvero concorrenziale (soprattutto se in offerta)
Display a bassa risoluzione, ma ben definito
Buona autonomia
Contro
Molto plasticoso, ma robusto
Memoria interna di soli 8 Gb
Inadatto ai videogiochi più pesanti
82
Equilibrato ed economico
In breve
Acquistate questo tablet Samsung se volete andare sul sicuro, se volete fare un regale o per i vostri figli: non eccelle in nessuna area particolare, ma con un prezzo di acquisto particolarmente vantaggiosa riesce da essere una di quelle classiche scelte da commentare "niente male"..
Offerte su Internet