La tecnologia USB Type C prende piede, come ho descritto già in altri post. Fra le caratteristiche più interessanti del nuovo standard vi è anche la capacità di erogare molta più energia del precedente standard ed essere quindi utilizzabile come porta di ricarica anche per dispositivi ad alto consumo energetico come laptop, monitor e altro.

Il PowerBank, quindi, se dotato di una porta USB Type C può essere sfruttato per un ampio raggio di dispositivi, superando il tradizionale utilizzo per il solo smartphone o tablet. Ovviamente si possono sfruttare anche i PowerBank di vecchia generazione, se dotati degli opportuni adattatori.

Il vantaggio si avrà, ulteriormente, se il PowerBank viene impiegato per ricaricare uno smartphone o tablet ed è anche dotato della tecnologia QuickCharge 3.0, in grado di ottimizzare al massimo i tempi di ricarica.

I modelli in commercio non sono molti, esaminiamoli.

iVoler 10000mAh Power Bank Type C Porta Fast 3A

iVoler Type C 10000mAh Batteria Esterna di potere ricarica rapida

Nonostante la sua enorme capacità, può essere ricaricata completamente in 3,5 ore da un caricatore 3A TYPE-C e inclusi USB-C a C cavo. Questo è 3 volte più veloce di un caricabatterie tipico di capacità simile.

USB-C Compatibilità

Si tratta di uno dei primi caricatori portatili per utilizzare ingresso e uscita USB-C. Una connessione reversibili, ad alta potenza che ricarica il LG G5, Nexus 6P/5X, HTC 10, Lumia 950/950 XL, OnePlus 2, Apple New Macbook (2015) 12 inches, Google Chromebook Pixel e più a 5V 3A.

Sistema di sicurezza MultiProtect

Protezione contro le sovratensioni, protezione da corto circuiti e le caratteristiche di sicurezza più avanzate ei suoi dispositivi proteggono.

Garanzia Worry-Free

A iVoler, crediamo nei nostri prodotti. Ecco perché li abbiamo di nuovo con una garanzia di 18 mesi e di fornire sostegno amichevole, facile da raggiungere.

Per Uso ottimale:

• Premere il pulsante di alimentazione prima di collegare il dispositivo a attivare l'uscita USB-C.

• Usare i cavi inclusi, il cavo originale o uno di terze parti certificate (come MFI).

Costa 25,95 euro di listino. Lo puoi comprare su Amazon a 25,95 euro.

RAVPower 20100mAh QuickCharge 3.0 [Qualcomm Certificato]

La Prima Batteria Esterna con Tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0
I dispositivi compatibili Qualcomm sono in grado di caricare ad una velocità più veloce del 75% rispetto ai normali caricabatterie. Grazie alle tecnologie Qualcomm Quick Charge 3.0 e RAVPower iSmart , il caricabatterie è in grado di ricaricare un dispositivo Quick Charge (un Galaxy Note o un Nexus 6 ad esempio) e un normale dispositivo elettronico (come iPhone, iPad), sempre al massimo della velocità in entrambi i casi. Carica l'80% di una batteria di dispositivi compatibili QC 2.0/3.0 con solo 35 minuti di ricarica.

Quick Charge 3.0
Rispetto alla QC 2.0, la QC 3.0 ha un'efficienza di ricarica del 15% superiore, carica il 25% più velocemente e reduce il consumo di energia fino al 45%. Il consumo di energia è ridotto anche grazie alla regolazione di corrente automatica(3.6 V ~ 12 V) in grado di selezionare la giusta corrente di ricarica per ogni dispositivo collegato.

Ingresso e Uscita Type-C
Il primo caricabatterie portatile di sempre ad avere funzionalità di ricarica USB-C/Type-C. Con i cavi USB-C/Type-C (non inclusi) puoi utilizzare l'RP-PB43 per alimentare dispositivi come il nuovissimo Apple Macbook (A1534) da 12 pollici e qualsiasi altro smart device compatibile con la ricarica USB-C/Type-C.

Specifiche Tecniche:
Ingresso (Micro): 5V-12V 2A Max (QC) / 5V/2A (Non-QC)
Ingresso (Type-C): 5V/3A Max
Uscita USB: 5V/ 2.4A Max
Uscita Type-C: 5V/3A Max
Uscita QC 3.0: 5V/2.4A, 6.5V~9V/1.5A, 9V~12V/1.2A Max

Note:
Utilizzare il cavo di ricarica originale del proprio dispositivo o un cavo Mfi RAVPower's / Micro-USB per una migliore performance. Il caricatore Qualcomm Quick Charge 3.0 USB e i cavi di ricarica USB-C/Type-C sono venduti separatamente.

Costa 79,99 euro di listino. Lo puoi comprare su Amazon a 39,99 euro. Risparmi 40,00 euro (50 %)

Caratteristiche:

  • 【QUALCOMM QUICK CHARGE 3.0】:Carica fino all'80% della batteria di dispositivi compatibili QC 2.0/3.0 in soli 35 minuti. QC 3.0 è compatibile con USB, QC 2.0, & 1.0; ed è in grado di fornire il doppio della carica della tecnologia QC 1.0
  • 【3.0 È MEGLIO DI 2.0】: Rispetto alla QC 2.0, la QC 3.0 ha un'efficienza di ricarica del 15% superiore, carica il 25% più velocemente e reduce il consumo di energia fino al 45%
  • 【INGRESSO E USCITA TYPE-C】: Il primo caricabatterie esterno di sempre ad avere USB-C/Type-C. Ideale per ricaricare velocemente 20100mAh della batteria esterna, o per tenere in alimentazione i computer più recenti e smart devices con porte USB-C/Type-C
  • 【AMPIA CAPACITÀ& RICARICA RAPIDA】: 20100mAh caricano un iPhone 6S & 6 per ben 8 volte, un Galaxy S6 fino a 5 volte; la ricarica impiega solamente 4.5 ore con un Caricatore USB Qualcomm Quick Charge 3.0; Ingresso di 5V/2A in grado di caricare più velocemente rispetto ai caricatori USB standard non compatibili con la tecnologia Qualcomm
  • 【PROTEZIONE E SICUREZZA】: Liscio e laccato in ebano con 4-LED di notifica del livello della batteria, protezione di sicurezza del circuito al 100%; il caricabatterie si spegne in automatico in caso di cortocircuito o sovratensione per proteggere i tuoi dispositivi da eventuali danni

CONDIVIDI
Esperto di sistemi operativi e soluzioni Microsoft per le aziende, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.