Se siete alla ricerca di un tablet economico Android da 7 pollici, che garantisca comunque un livello di qualità decoroso, LG G Pad 7.0 è il modello giusto. Ideale per leggere un libro, navigare sul web e vedere qualche video su YouTube. Per una spesa intorno ai 150 euro ci sono molte proposte, ma non così ben ottimizzate e, soprattutto, non provenienti da un marchio conosciuto e affidabile. Chiaramente ha delle carenze: non ha uno schermo Full HD, ma solo a risoluzione HD e anche dal punto di vista delle performance, potrebbe avere qualche limite nel gaming. Tuttavia, rimane una scelta più che azzeccata fra i tablet di fascia media.

Caratteristiche

La pagella

LG G PAD 7.0
Conclusioni
A questo livello di prezzo, si può perdonare il display di soli 1280x800 pixel con ampie cornici. Il processore Quad Core da 1.2Ghz, con 1 Gb di RAMM, fa il suo dovere, anche se non è un fulmine. Lo storage è solo da 8 Gb e la fotocamera di soli 3 megapixel lascia molto a desiderare, ma si è ricompensati da una buona batteria da 4000 mAh che garantisce ben 10 ore di autonomia. In conclusione, un tablet Android da 7 pollici molto solido, che offre un valido rapporto prezzo/prestazioni.
Design71
Display50
Software58
Performance70
Autonomia71
Fotocamera71
Prezzo88
Pro
Buone performance considerando il prezzo
Design semplice ma efficace
Sistema di sicurezza proprietario Knock Code
Contro
Cornici troppo ampie intorno al display
Un display Full HD sarebbe stato più appropriato
68
Semplice ma efficace

Su Amazon..

Accessori per LG G PAD 7.0

 

CONDIVIDI
Esperto di sistemi operativi e soluzioni Microsoft per le aziende, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.