Il Galaxy S7 Edge è ben più di una semplice evoluzione del modello che lo ha preceduto, S6 Edge: la linea è stata ulteriormente affinata, sono state aggiunte molte funzionalità e scorciatoie utilizzabili sul bordo dello schermo, che copre l’intera superficie dello smartphone e ha una curvatura su entrambi i lati, creando uno splendido effetto tridimensionale.

La batteria è inoltre superiore anche a quella del recentissimo Galaxy Note 7. garantendo un’autonomia inarrivabile per la quasi totalità degli smartphone in commercio.

Non ci sono ragioni pratiche evidenti per preferirlo al modello inferiore, il Galaxy S7, se non per il fatto dell’autonomia, ma innegabilmente la linea di questo smartphone è una delle più riuscite e caratteristiche di tutta la produzione mondiale. Il costo è rilevante, ma non eccessivo, anche considerando gli ultimi ribassi del prezzo.

Il Galaxy S7 Edge è quel classico smartphone che va scelto perché piace e non per ragioni di logica.

La pagella

Samsung Galaxy S7 Edge
Conclusioni
Il Galaxy S7 Edge, come del resto il modello "classico" è un ottimo smartphone, con eccellenti prestazioni, una fantastica fotocamera e un'autonomia inarrivabile. L'implementazione dello schermo Edge non convince del tutto, ma aumenta comunque la funzionalità del telefono. Costa molto, ma non troppo grazie a consistenti riduzioni del prezzo di listino.
Design9.5
Display9.2
Software8
Performance9.5
Autonomia10
Fotocamera10
Prezzo9
Pro
Design riuscito e affascinante
Pratico e maneggevole
Prestazioni eccellenti
Fotocamera eccezionale
Protezione waterproof IP68
Contro
Ottimizzazione software ancora carente
Scocca poco oleofobica
Gli edge screen qualche volta si attivano inavvertitamente
9.3
Bellissimo
Offerte su Internet

Su Amazon..

Accessori per Samsung Galaxy S7 Edge