Il Samsung Galaxy S7 è un successo a livello planetario: i dati sono confermati dalle vendite, elevate anche a dispetto di un prezzo di acquisto non proprio contenuto.

Samsung ha lavorato su tutti gli aspetti che non avevano convinto sul precedente Galaxy S6, come ad esempio la mancanza dello slot microSD o l’assenza della certificazione waterproof. 

Il design, pur richiamandosi alla serie precedente, è stato ulteriormente affinato, tanto che si ha la sensazione di avere in mano un telefono più compatto di quello che è in realtà.

Nel settore dei “top di gamma” è difficile dire ciò che è meglio: indubbiamente chi scegliere un S7 non rimarrà deluso.

La pagella

Samsung Galaxy S7
Conclusioni
Il Galaxy S7 è indubbiamente un ottimo smartphone, molto migliore del suo predecessore S6. E' imbattibile sul fronte prestazioni, fotografia e autonomia. Anche il display si conferma come uno dei migliori offerti sul mercato. Il sacrificio economico richiesto è notevole, ma i prezzi, peraltro, sono in discesa.
Design8
Display9.2
Software8
Performance9.5
Autonomia10
Fotocamera10
Prezzo8.5
Pro
Design riuscito
Pratico e maneggevole
Prestazioni eccellenti
Fotocamera eccezionale
Protezione waterproof IP68
Contro
Ottimizzazione software ancora carente
Scocca poco oleofobica
Touchscreen a volte impreciso
9
Non manca nulla
Offerte su Internet

Su Amazon..

Accessori per Samsung Galaxy S7

 

CONDIVIDI
Esperto di sistemi operativi e soluzioni Microsoft per le aziende, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.