Introduzione

Se avete un budget limitato e utilizzate il notebook soprattutto per il vostro lavoro, rivolgersi al mercato dell’usato può essere un’ottima scelta. Con qualche accorgimento e un po’ di pazienza, è possibile acquistare prodotti di eccellente qualità senza spendere un capitale.

Perché comprare un notebook usato?

Acquistare un PC nuovo è al giorno d’oggi piuttosto facile e l’offerta è abbondante. Se vi rivolgete a centri commerciali, ipermercati o store di informatica specializzati avete una scelta piuttosto ampia di modelli di tutti i prezzi. Perché quindi rischiare e acquistare un modello usato? Le ragioni sono numerose, a mio avviso, soprattutto perché l’offerta di materiale informatico in questo settore è ricca di modelli destinati essenzialmente al cosiddetto “mercato consumer”. L’utilizzo domestico o ludico, quindi, sono alla base delle scelte di configurazione generalmente fatte per desktop e notebook di questa categoria, privilegiando aspetti non sempre funzionali per l’utilizzo professionale.
Cerchiamo di esaminare i principali svantaggi.

1
2
3
4
5
6
7
8
9
CONDIVIDI
Esperto di sistemi operativi e soluzioni Microsoft per le aziende, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.