Introduzione

Dimenticato e trascurato, il mouse è invece un accessorio importante per il vostro PC desktop, ma anche per il vostro laptop se proprio non riuscite a soffrire il touchpad. Per godere di un comfort apprezzabile, il mouse (preferibilmente senza fili) rimane ancora il mezzo migliore, insieme alla tastiera, per dialogare con il proprio PC.
Dispositivo in sé abbastanza semplice, dotato di un sensore a infrarossi che ne cattura il movimento sulla superficie e di una dotazione di bottoni a cui è possibile assegnare una o più funzioni (tranne il tasto sinistro che ha la funzione universale di click), nelle sue ultime reinterpretazioni è dotato anche di una rotella che serve a far scorrere il testo sul video.
Oggetto semplice e al tempo stesso indispensabile, il mouse ancora oggi è un accessorio indispensabile
Oggetto semplice e al tempo stesso indispensabile, il mouse ancora oggi è un accessorio indispensabile
A dispetto della sua relativa semplicità, il concetto di mouse è stato più volte reinterpretato nel tempo e si è arricchito di sempre maggiori funzionalità, anche per rimanere competitivo rispetto ai touchpad per laptop che nel frattempo hanno praticamente sostituito il più classico PC da tavolo.
L’offerta del mercato è quanto mai ricca e variegata: esaminiamo quindi quali sono i modelli più interessanti e quali sono da prendere in considerazione per le molteplici attività che potete svolgere sul vostro PC. Dal gioco al lavoro, ogni modello di mouse offre caratteristiche diverse che si adattano ai gusti e alle esigenze di tutti.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
CONDIVIDI
Esperto di sistemi operativi e soluzioni Microsoft per le aziende, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.