Home Router wi-fi AC

Router wi-fi AC

TP-Link Archer C20 AC900

Per avvicinarsi alla tecnologia dei router wi-fi AC senza spendere molto, questa può essere la scelta ottimale. L'adozione del nuovo standard wireless sicuramente garantirà connessioni più veloci e se l'esigenza è solo quella di condividere Internet, questo router andrà benissimo.

AVM FRITZ!Box 7590 AC+N 2533

Evoluzione del riuscitissimo modello 7490 (che resta in listino, il 7590 raddoppia la velocità e sfrutta meglio il beamforming, raggiungendo elevatissimi livelli di copertura del segnale. Costa molto, ma è un prodotto altamente professionale e destinato a durare nel tempo grazie ad una politica di aggiornamenti continui offerti dal produttore,

AVM FRITZ! Box 7560 AC1300 ADSL2+ e VDSL

Difficile capire quanto sia efficiente un router wi-fi AVM senza prima averlo provato: firmware sofisticato e ultra stabile, latenza minima e grande cura dei dettagli. In più ha una gestione sofisticatissima della telefonia VOIP, comprensiva anche di segreteria telefonica. Una scelta professionale.

Netgear GS808E-100PES ProSafe Switch Smart Plus

Sei appassionato di videogame online? Questa è la scelta giusta per te. Ottimizzato per ridurre al minimo la latenza e gestire al meglio la banda durante una sessione di videogioco, ha un software di gestione perfettamente tarato per riconoscere la destinazione del segnale Internet. Se è diretto alla tua consolle o al tuo PC preferito, avrà un canale preferenziale.

Asus DSL-AC52U

Prodotto "entry level" nella gamma dei router AC con modem DSL incorporato di Asus, questo router wi-fi ha l'eccellente software di gestione Asus e una eccellente copertura del segnale. Il costo è in linea con i prodotti concorrenti, ma sotto molti punti di vista riesce a offrire di più.

D-Link DSL-3590L

Un router wi-fi di classe AC con un design singolare, ma non per questo povero di caratteristiche. Pur non essendo dotato di antenne ha un'eccezionale portata e una velocità discreta. Il prezzo, tutto considerato, non è eccessivo.

D-Link DIR-880L AC 1900

Un router di fascia media che sorprende per le ottime prestazioni e l'equilibrio generale. Il tutto ad un prezzo davvero accessibile.

D-Link DIR-842 AC1200

Un classico router ben fatto e molto funzionale: compatibile con lo standard 802.11AC, ha il suo punto di forza nelle quattro antenne orientabili che lo rendono molto sensibile ed efficace anche su ampie zone. Il prezzo è davvero concorrenziale, anche considerando l'affidabilità del marchio.

Synology RT1900AC

Il marchio Sinology non è molto conosciuto in Italia, ma negli USA è sinonimo di qualità e di prodotti semi-professionali. Questo router wi-fi è un prodotto eccellente e molto stabile: è l'ideale per un utilizzo semi-professionale, anche se costa leggermente più della media.

Netgear R7800-100PES Nighthawk X4S

Un bel router top di gamma di Netgear pensato per ottenere grandi prestazioni e coprire ampi spazi. Non è economicissimo, ma vale ogni centesimo speso.