Home Router wi-fi con modem VDSL2

Router wi-fi con modem VDSL2

Linksys X2000-EZ – Modem & Router Wireless

Vuoi puntare all'essenziale e non impazzirti nella configurazione di un router wi-fi con modem ADSL o per la fibra ottica? Questo Linksys è la scelta giusta: pronto all'uso, ben equilibrato in tutte le sue funzioni, ha anche il prezzo giusto.

Netgear D7800-100PES AC2600 Nighthawk

Per sfruttare appieno la banda larga offerta dalla fibra ottica per il gaming online, non c'è niente di meglio di questo NightHawk della Netgear: nasce per avere latenze ridottissime di collegamento ed è opportunamente ottimizzato per garantire un'esperienza di utilizzo formidabile per i videogiocatori più incalliti. Costa molto, ma vale ogni centesimo speso.

AVM FRITZ! Box 7490 Router Wireless AC 1750 VDSL

Quest'ultimo prodotto AVM aggiorna modelli già esistenti della linea Fritz! introducendo un collegamento wireless più veloce (AC1750) e il supporto nativo per le reti in fibra ottica. Costa molto, ma si è ricompensati da una eccellente qualità costruttiva e prestazioni di rilievo.

Tp-Link Archer VR600 Modem Router ADSL/VDSL2 (Fibra) AC1600

L'Archer VR600 è uno dei modelli più equilibrati recensiti: costa il giusto, ha una connesione wi-fi veloce (compatibile AV1600), supporta nativamente sia la rete ADSL2+ che la VDSL e si connette tramite chiavetta anche alle reti 4G LTE. Tra le altre cose dispone di una CPU abbastanza potente per svolgere anche carichi impegnativi. Le recensioni sono ottime, si può considerare tranquillamente un "best buy".

Tp-Link Archer VR200 Modem Router VDSL2 AC750

Se non volete impegnarvi a spendere una cifra troppo elevata, senza però dover rinunciare alle caratteristiche più utili di un router wi-fi di ultima generazione, questo modello di Tp-Link è ben equilibrato e, tutto sommato, sufficientemente performante per le esigenze più comuni.

TP-LINK TD-W9970 Modem Router VDSL 2 (Fibra)/ADSL/EWAN , Wireless N 300Mbps, Velocità fino a...

Volete spendere poco e avere un modem router wi-fi con modem VDSL2? Questo è il prodotto più economico della rassegna, ma non necessariamente il peggiore. Le recensioni, infatti, sono buone anche in considerazione del ridotto prezzo di acquisto. Per un uso personale e non intensivo può essere la scelta giusta.

Netgear D7000-100PES AC1900 Mbps Nighthawk

Non avete problemi di spesa? Volete il massimo? Questo Netgear è uno dei top di gamma più potenti proposti attualmente sul mercato. Pensato per un uso trasversale (dall'accesso di molti utenti al gaming), le prestazioni sono decisamente brillanti, unite ad una copertura del segnale ai massimi livelli della categoria.

Netgear D6400-100PES AC1600

Pensato soprattutto per un'utenza attenta al design (un router non è mai un bell'oggetto da vedere), essendo privo di antenne esterne non offre una copertura eccellente, ma ricompensa con superfici lisce e una generale compattezza. Grazie al chip Broadcom di ultima generazione integrato, riesce comunque ad offrire prestazioni di networking superiori alla media.

AVM FRITZ! Box 3490

I prodotti AVM sono noti per la loro qualità costruttiva e l'eccellente copertura del segnale. Il Fritz! 3490 è pensato soprattutto per il gaming, grazie alle prestazioni superiori alla media (bassa latenza di collegamento) e alle numerose possibilità di personalizzazione. E' un prodotto costoso ma vale ogni centesimo speso.