Il migliore adattatore micro SD per PC

Per leggere comodamente una scheda microSD sul PC occorre un adattatore che consente, tramite la porta USB, di accedere alla scheda di memoria come se fosse un pendrive. Vediamo come funzionano e quali modelli scegliere.

Vuoi connettere una scheda micro SD al PC? Vuoi evitare di dover connettere direttamente lo smartphone tramite porta USB? Grazie ad un adattatore micro sd per PC puoi risolvere comodamente questo piccolo problema, accedendo alla scheda di memoria esattamente come un comune pendrive.

Come funziona un adattatore micro sd per PC

Un adattatore micro SD per PC può funzionare in due modi:

  1. per i PC dotati di un alloggiamento per schede SD, l’adattatore migliore è quello che trasforma la scheda micro SD in una SD standard tramite un alloggiamento inserito su di essa. Inserendo l’adattatore con la schedina di memoria, questa verrà riconosciuta direttamente dal PC come una qualsiasi periferica esterna. Alcuni produttori forniscono già nella confezione di vendita un adattatore di questo tipo.
  2. se il tuo PC non ha un alloggiamento per schede di memoria, puoi sfruttare la porta USB. In questo caso, l’adattatore micro SD per PC è un dongle USB dotato di una fessura dove inserire la scheda di memoria. Una volta connesso al PC, si comporterà come un comune pendrive.

I migliori modelli di adattatori micro sd per PC

1 commento

Rispondi