Brother DS-820W

Fra gli scanner portatili, il Brother DS-820W è uno dei modelli più interessanti. In primo luogo, può funzionare in maniera del tutto indipendente dal PC. Infatti è dotato di uno slot per memory card che consente di acquisire documenti e foto direttamente su una memory card oppure, utilizzando il collegamento wi-fi, di cui è dotato, direttamente verso un PC senza necessitare di un cavo di collegamento.

In secondo luogo, è dotato di una batteria ricaricabile (tramite porta USB), che consente di farlo funzionare praticamente in qualsiasi luogo. E’ una soluzione perfetta per i grandi viaggiatori, ma anche per chi a casa o in ufficio vuole liberarsi di tonnellate di carta, senza dover neanche accendere il PC.

Anche se è pensato per acquisire una scansione al volo, in realtà questo DS-820W riesce comunque ad offrire scansioni di qualità sia in bianco e nero che a colori, mostrando un po’ la corta solo nella gestione di scontrini e ricevute, o comunque documenti con carta un po’ sottile, dove il carrello fatica un po’ a prelevare il documento.

Personalmente consiglio questo prodotto, anche se farei un pensierino per il modello superiore, il DS-920W, che consente anche la scansione in duplex (fronte/retro), del documento.

Esperto di sistemi operativi, soluzioni per le aziende e la PA, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.