Creative Sound Blaster Roar 2

Il Sound Blaster Roar 2 è un modello davvero “smart” nel suo settore: ha la possibilità di alloggiare una scheda microSD per ascoltare direttamente la musica senza un collegamento ad altri dispositivi, può funzionare come registratore vocale ed è, all’occorrenza, anche una batteria portatile ricaricabile.

Il prezzo è concorrenziale e la qualità, nel complesso, del suono è valida, anche se potrebbe essere un po’ più alto il volume di riproduzione. Bisogna tenere presente, anche, che le dimensioni sono molto contenute ed è peraltro un dispositivo molto leggero e maneggevole.

Altri due piccoli difetti sono l’autonomia non eccezionale (8 ore di riproduzione continua) e l’assenza di impermeabilizzazione.

Si è però ricompensati da una particolarità di questo speaker: il tasto “Roar” grazie al quale si ottiene una sorta di boost del suono, per ottenere un aumento immediato della resa di questa cassa.

Esperto di sistemi operativi, soluzioni per le aziende e la PA, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.