JBL Xtreme

Come lascia presagire il nome di questo sepaker bluetooth, Xtreme, è stato progettato per essere un prodotto robusto, affidabile e durevole, da usare senza troppe attenzioni anche nel tempo libero. E’ ovviamente un prodotto del tutto impermeabile e residente alla pioggia.

Queste caratteristiche, comunque, non sono gli unici elementi positivi: in primo luogo l’autonomia di ben 15 ore di riproduzione è nettamente superiore alla media. In secondo luogo, la qualità sonora è degna di un prodotto JBL, limpida e pulita, con una buona resa. Del resto JBL è strettamente imparentata con il noto marchio Harman, nome prestigioso nel settore dell’audio professionale.

Qualche difetto, a onor del vero, questo speaker JBL ce l’ha: è pesante e le porte di accesso non sono facilmente accessibili, per via delle misure adottate per l’impermeabilizzazione.

In ogni caso è senza dubbio uno dei migliori prodotti della sua categoria.

Esperto di sistemi operativi, soluzioni per le aziende e la PA, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.