Kodak PixPro SP360

La Kodak Pixpro SP360 è una videocamera a 360° con risoluzione 4K costruita con un corpo assolutamente impermeabile e resistente a qualsiasi sollecitazione: insomma un prodotto fatto per durare nel tempo o per utilizzarlo in attività estreme, come escursioni in montagna, gite in mountain bike o anche l’utilizzo in Kait, in discesa sulle rapide su una canoa e altro ancora.

Grazie alla potenza del suo sensore, può registrare in UHD a 30 frame per secondo, con un angolo di visuale di ben 235° (la lente è unica, l’effetto 360° si può ottenere grazie ad un’elaborazione software).

Come già detto, la SP360 resiste alle cadute, all’acqua ma anche alle temperature più estreme, garantendo sempre la massima qualità di ripresa.

A corredo, viene fornito un software di gestione molto completo che funziona su tutti gli smartphone (preferibilmente però con una buona potenza di calcolo).

Esperto di sistemi operativi, soluzioni per le aziende e la PA, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.