D-Link DWR-830 3G

Da sempre D-Link propone in questa categoria di prodotti dispositivi ben realizzati sia a livello di design che sotto il punto di vista delle prestazioni pure.

Il DWR-830 si colloca al vertice della gamma di prodotti del noto marchio e introduce il supporto per le reti 3G a 41,6 Mbps, sommando anche la funzionalità di caricabatterie portatile da usare in caso di emergenza (ma i 2000 mAh sono un po’ pochini).

L’integrazione perfetta con il bel display a sfondo nero e caratteri bianchi, oltre a renderlo particolarmente elegante, gli consente una piacevolezza e semplicità d’uso sicuramente apprezzabili.

Contrariamente ai primi modelli D-Link, questo DWR-830 costa anche il giusto e forse anche leggermente meno di alcuni concorrenti diretti.

Conclusioni
Indubbiamente si tratta di un prodotto riuscito, con un prezzo d'acquisto competitivo e ottime funzionalità. La costruzione è un po' fragile, ma comunque adeguata al costo.
Design
90
Connettività
87
Qualità costruttiva
60
Software
81
Prezzo
90
Pro
Ottima connettività e sensibilità
Facile da usare
Buon software di gestione
Contro
Cover non immune da graffi e ammaccature
Costruzione economica
82
Efficiente ed economico
Esperto di sistemi operativi, soluzioni per le aziende e la PA, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.