Hamlet HHTSPT3GM42 3G 43,2 Mbps

Grazie ad un robusto taglio di prezzo e alla considerevole velocità (teorica) raggiungibile sulle reti 3G (43,2 Mbps), questo piccolo router della Hamlet è uno dei prodotti più convincenti, almeno nella sua fascia di prezzo.

Supporta, oltre all’alloggiamento della SIM, anche un comodo slot microSD che può ospiatre una schedina di memoria fino a 32 Gb, da condividere con tutti i dispositivi connessi.

La velocità di connessione alla rete mobile è notevole ed è anche validamente supportata grazie alla copertura di tutte le reti e le frequenze a disposizione in Italia.

Infine, il display monocromatico è utile e fornisce numerose informazioni utili che ne semplificano considerevolmente l’utilizzo.

In conclusione, una valida scelta che costa meno di alcuni prodotti concorrenti, magari fermi a 21,6 Mbps.

Conclusioni
Anche se manca la banda a 900 Mhz (è quindi inadatto per l'uso con l'operatore Wind), nel complesso e per il prezzo di vendità è un prodotto molto equilibrato ed efficiente. Difficile pretendere di più.
Design
89
Connettività
70
Qualità costruttiva
80
Software
70
Prezzo
91
Voto del Lettore0
0
Pro
Prezzo aggressivo
Ben costruito
Display TFT integrato
Contro
Manca la banda a 900 Mhz: incompatibile con le reti Wind
Sensibilità migliorabile
80
Prezzo competitivo
Esperto di sistemi operativi, soluzioni per le aziende e la PA, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.