Questa bella soluzione di HP si è rivelata, per tutto il 2021, una delle migliori soluzioni nel settore dei Chromebook per tante valide ragioni. In questa recensione cercherò di evidenziare i tanti punti di forza di questo bel laptop.
Dotato di una scocca di alluminio e plastica, questo laptop pesa appena 1 kilo e mezzo e dispone di un luminoso display da 14 pollici.
Ha una buona tastiera, con standard a corsa rapida, proprio come sui PC di fascia superiore e un buon touchpad di ampie dimensioni, con funzione multitouch, che dimostra di essere sufficientemente preciso e reattivo, tanto da poter lasciare il mouse a casa.
Certo la qualità costruttiva risente un po’ del prezzo di acquisto, davvero economico, ma non delude mai: solo la tastiera qualche volta flette un po’, senza mai essere fastidiosa: anzi, per la verità, si perdona questo aspetto poco riuscito, perché è retroilluminato e con una buona visibilità al buio.
Il processore di AMD, da 2,3Ghz, non delude per prestazioni, anche se qualche volta scalda un po’. Nonostante la buona potenza, l’autonomia rimane valida (almeno 4 ore di utilizzo intenso e con qualche accorgimento anche di più). Inoltre, se si è a corto di batteria, con il suo caricabatterie, si può ricaricare rapidamente: in soli 45 minuti, oltre il 50% della carica disponibile.