Anche se i caricabatterie wireless ancora oggi non riescono ad eguagliare la velocità di ricarica di un tradizionale caricabatterie a filo, sono senza dubbio una scelta comoda e pratica, che non a caso tutti amano.

Inoltre, se hai un iPhone di ultima generazione (da iPhone 8 in su), per ottenere la massima velocità di ricarica, devi scegliere un caricabatterie wireless con una potenza di uscita di almeno 7.5W: questo ti consente di spuntare tempi di ricarica nettamente inferiori rispetto ad un normale caricabatterie wireless.

Un caricabatterie wireless veloce funzionerà comunque con tutti gli smartphone che prevedono la ricarica wireless, senza magari poter sfruttare quello spunto di potenza in più. E’, però, una scelta che mi sento di consigliare se, magari, hai in programma di cambiare prima o poi il tuo smartphone con un modello più recente.

Anker PowerWave Fast Wireless Charger
3 Recensioni
Anker PowerWave Fast Wireless Charger
L’ultima edizione di questo caricabatterie wireless di Anker è attualmente una delle migliori scelte sul mercato. Supporta la ricarica wireless rapida sia per gli smartphone Android, sia per la famiglia iPhone di Apple, che ha di recente introdotto il supporto allo standard rapido da 7,5W. Lo stand supporta anche un sistema di raffreddamento interno (molto silenzioso). A migliorare ulteriormente la dotazione della confezione è anche il caricabatterie incluso nella confezione, compatibile con il protocollo Qualcomm Quick Charge 3.0, questa volta per caricare rapidamente con il filo uno smartphone (i Galaxy di Samsung, ad esempio, lo supportano). Sarebbe perfetto se fosse stato previsto un connettore USB-C, invece della microUSB, ma forse si vedrà nel prossimo modello. Per il momento è un best buy.
mophie Wireless Phone Charger Pad
Questo caricabatterie della mophie è stato realizzato in collaborazione Apple, non a caso si può trovare anche in vendita in qualche Apple Store. E’ ottimizzato per caricare alla massima velocità tutti gli iPhone di ultima generazione che supportino la ricarica wireless, con output a 7,5W. Oltre ad avere un design molto gradevole è anche incredibilmente compatto. Inoltre, grazie alla rifinitura gommata, non si rischia di graffiare in alcun modo l’iPhone. Insomma, l’ideale per utenti Apple.
In offerta
Aukey Wireless Charging Pad
16 Recensioni
Aukey Wireless Charging Pad
Questo caricabatterie wireless di Aukey, oltre ad essere economico, è anche una scelta di stile. Infatti, questo accessorio ha una base di alluminio e una superficie di simil tessuto, molto gradevole al tatto. Il prezzo leggermente superiore alla versione base (che comunque è sempre una scelta validissima) è davvero giustificato. Con un output massimo di 10W, può caricare rapidamente tutti gli smartphone Android di ultima generazione, ma non quelli Apple, che supportano al massimo quello da 7,5W. In questo caso, l’iPhone si tarerà per supportare la ricarica wireless lenta, senza sfruttare la velocità completa del caricabatterie. Aukey, infine, ha una buona reputazione di qualità e affidabilità, ma garantisce anche un ottimo servizio post vendita.
In offerta
SATECHI Caricatore Wireless in Alluminio e Base di...
5 Recensioni
SATECHI Caricatore Wireless in Alluminio e Base di...
Il caricabatterie wireless rapido di Satechi ha un prezzo ragionevole, senza però sacrific are lo stile. Grazie infatti ad un corpo in alluminio rifinito in tanti colori differenti, si distingue nettamente dai soliti accessori in plastica generalmente offerti sul mercato. Inoltre, al centro, l’appoggio per lo smartphone è arricchito di una superficie acrilica che impedisce allo smartphone di scivolare. Per poter funzionare correttamente, comunque, alla massima velocità, serve un caricabatterie da muro veloce compatibile con Qualcomm Quick Charge 2.0, quello che in pratica viene fornito con molti Samsung di fascia medio-alta. E’ una scelta eccellente, quindi, per gli utenti di smartphone Samsung che supportino la ricarica wireless.

In offerta
Belkin BOOST UP Wireless Phone Charging Pad
63 Recensioni
Belkin BOOST UP Wireless Phone Charging Pad
Questa compatta base di ricarica wireless rapida della Belikin è stata pensata per ricaricare specificatamente i nuovi iPhone Xs, Xs Max e Xr (oltre naturalmente anche ad iPhone 8 e X), utilizzando specificatamente lo standard da 7.5W di uscita pensato da Apple. Per il resto, si distingue anche per la base non scivolosa, che impedisce allo smartphone di cadere e un indicatore LED per sapere sempre cosa sta facendo. Quando posizioni il telefono sulla base, quest’ultimo si illumina di verde.
Anker Wireless Phone Charging Pad
142 Recensioni
Anker Wireless Phone Charging Pad
La base di ricarica wireless rapida di Anker è una scelta eccellente se vuoi spendere il meno possibile. Con un’uscita di energia di 10W è capace di ricaricare rapidamente tutti gli smartphone Android (non Apple) di ultima generazione, con una velocità fino a 2 volte maggiore dei concorrenti. I led intorno al dispositivo la rendono molto particolare nel look, anche se un po’ fastidioso da utilizzare sul comodino. Grazie ad uno studio accurato, questo prodotto ha tanti controlli di sicurezza che prevengono il sovraccarico e il surriscaldamento.

In sintesi: i prodotti recensiti