Nel campo del networking domestico il marchio TP-Link non ha bisogno di particolari presentazioni perché da anni ormai sfornza, uno dopo l’altro, prodotti di grande successo ed efficacia, che regolarmente sono anche bestseller nelle singole categorie.

Questo M5360 non fa eccezione ed è una logica evoluzione di altri modelli vendutissimi di TP-Link: oltre ad un miglioramento generale del design, alla presenza di un comodo display multifunzione, si somma anche la funzionalità di caricabatterie portatile da ben 5600 mAh. Il tutto senza alterare eccessivamente le caratteristiche di maneggevolezza e di compattezza tipiche di altri modelli del produttore.

Le prestazioni rimangono elevate e il software di gestione è completo di tutto, anche se non sempre intuitivo.

Il rapporto prezzo/prestazioni è del tutto favorevole: tutto considerato anche questo modello si candida ad essere un best buy.

(NON PIU’ IN PRODUZIONE)

Conclusioni
Un buon prodotto venduto al prezzo giusto, ideale da prendere in considerazione se non si ha necessità di connettersi alle più moderne reti 3G.
Design
85
Connettività
71
Qualità costruttiva
87
Software
89
Prezzo
83
Voto del Lettore0
0
Pro
Prezzo competitivo
Ben costruito
Autonomia eccellente
Buona sensibilità del segnale
Contro
Sporadicamente si sgancia la connessione
Software di gestione non semplicissimo da usare
83
Autonomia eccellente
Esperto di sistemi operativi, soluzioni per le aziende e la PA, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.