Il router Asus RT-AC88U dispone di 8 porte LAN da 1 Gigabit, performance di assoluto rilievo per il wi-fi e una ricchezza di funzionalità garantite dal software di gestione AiCloud raramente riscontrabile in dispositivi concorrenti.

Come i modelli che l’hanno preceduto, AiCloud, un’interfaccia completamente organizzata tramite web è facile da utilizzare, chiara, ma al tempo stesso estremamente granulare e potente.

Insomma, Asus RT-AC88U offre praticamente tutto quello che ci si aspetta da un modem di questo costo e anche qualcosa in più.

Recensione

Asus RT-AC88U
Conclusioni
Asus RT-AC88U è un router completo in ogni suo aspetto e adatto praticamente per ogni utilizzo. Se non fosse per il prezzo elevato e il design particolarmente ingombrante, non avrebbe rivali. Se non avete problemi di budget, però, prendetelo assolutamente in considerazione.
Design
76
Software
100
Performance
100
Prezzo
80
Pro
8 porte da 1Gbps in luogo delle 4 abitualmente previste su molti router
Performance wi-fi stellari, grazie all'efficiente ottimizzazione del segnale e delle antenne
Supporto MU-MIMO
Numerose funzionalità utili e innovative
Performance della funzione NAS al di sotto della media
Design ingombrante
Contro
Prezzo elevato
89
Top di gamma
Esperto di sistemi operativi, soluzioni per le aziende e la PA, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.

Rispondi