Un power bank per laptop o notebook deve avere una potenza di uscita di almeno 60 watt (lo standard in uso su molti laptop di almeno 13 pollici) per garantire la ricarica. Se sei alla ricerca, invece, di un caricabatterie portatile per un laptop da 15 pollici e oltre, devi prendere in considerazione un modello che disponga di una potenza di uscita di almeno 85 watt e anche oltre.

E’ importante ricordare che lo standard ormai universale per alimentare i portatili di ultima generazione è USB-C (tipo il Macbook per esempio), quindi questa rassegna è pensata soprattutto per quel genere di PC che supportino questo standard. Tuttavia, troverai anche soluzioni che espongono una più tradizionale presa di corrente per adattarsi alle esigenze di qualsiasi PC portatile in commercio.

Omnicharge Omni 20
1 Recensioni
Omnicharge Omni 20
Pensato per gli utenti professionisti, il pacco batteria Omnicharge Omni 20 ha anche un display OLED integrato, che consente di tenere traccia dello stato di carica di tutti i dispositivi connessi. E’ dotato di un sofisticato sistema di protezione a più livelli per proteggere la sua batteria integrata, come anche tutti i device connessi. Omni 20 ha un pacco batteria a 6 celle da 20.400 mAh, con un adattatore AC in grado di erogare ben 100 Watt, oltre a 2 porte USB e una porta di alimentazione standard da ben 70 Watt. Nella confezione di vendita troverai anche un caricabatterie da muro rapido, oltre ad un cavo USB adatto per la ricarica. Nel caso tu sia alla ricerca di una soluzione più compatta, esiste anche la versione gemella con porta USB-C adatta per un laptop da 13 pollici, con un’uscita massima di energia da 60 watt. Puoi anche caricare altri Powerbank utilizzando, in questo caso, la porta USB-C, senza doverti portare altri adattatori.
NOVOO AC
20 Recensioni
NOVOO AC
Potente, ma anche elegante, il NOVOO è pensato per alimentare contemporaneamente tanti dispositivi senza andare mai in crisi. Grazie ad una batteria interna da 20.100mAh e una potenza di uscita da 72.36 Watt è uno dei dispositivi più potenti in commercio, peraltro senza costare una fortuna. E’ facile da usare e non richiede particolari attenzioni, per cui è senza dubbio pensato anche per gli utenti non professionisti che vogliono uno strumento comodo da usare, quando non hanno una presa di corrente a disposizione.