Sei stanco di portare con te una pletora di adattatori e fili di ogni tipo? Il tuo iPhone ti lascia a secco di batteria già a metà giornata? Certi accessori nascono per semplificare la vita e, senza dubbio, un Power Bank con il cavo lightning indispensabile per ricaricare i dispositivi Apple già incorporato nella scocca è uno di questi.
I modelli presenti sul mercato non sono moltissimi, ma fortunatamente non costano una fortuna e hanno un buon rapporto fra prezzo e utilità dell’oggetto.
DodoCool Mifi
Il dodoCool Mifi è uno degli accessori più interessanti, sia per le dimensioni contenuti, sia per le prestazioni complessive: batteria integrata da 5000 mAh e profilo sottile, lo rendono un caricabatterie portatile molto comodo da portare con sé senza ingombrare eccessivamente.
Esiste anche una variante da 2500mAh, in grado in questo caso di ricaricare al massimo una volta un iPhone 6 o 6S oppure di portare all’80% della carica un iPhone 7 Plus, ma che ha ingombri nettamente più contenuti rispetto alla versione da 5000mAh.
Caratteristiche:
Per acquistarlo online:
Jackery
Altro accessorio interessante è questo caricabatterie portatile da 6000 mAh dotato sia di un cavo lightning, sia di un cavo microUSB. Questo ci permette di caricare contemporaneamente sia un iPhone o un iPad, sia un qualsiasi altro smartphone Android o dispositivo elettronico dotato di porta microUSB. Grazie alla capienza elevata e alla potenza in uscita da 2.1A, il processo di ricarica è piuttosto veloce e, quindi, ideale per una ricarica al volo indispensabile per rianimare il tuo dispositivo Apple insieme a qualunque altro gadget. L’ottima qualità costruttiva e il peso contenuto lo rendono un acquisto particolarmente interessante.
Caratteristiche:
Per acquistarlo online:
PowerMi
Con una capacità di 8000mAh e la presenza a bordo sia del cavo lightning che del cavo microUSB, senza dubbio questo caricabatterie portatile è uno dei modelli più versatili e potenti della rassegna, anche se indubbiamente il meno leggero e maneggevole. Ciò che rende unico però questo accessorio è la cura costruttiva e le prestazioni in fase di ricarica: è in grado di caricare più volte il vostro iPhone, almeno un paio di volte il vostro iPad e di caricare in contemporanea (e in modo veloce) due smartphone (un iPhone e un altro Android ad esempio). Per meno di 30 euro, si tratta indubbiamente di un’ottima scelta.
Caratteristiche:
- Due uscite USB di identificazione Smart: Collega i dispositivi per massimizzare non solo la compatibilità e la velocità di ricarica (fino a 2,4 ampere), ma anche la carica di due dispositivi contemporaneamente. Questa modalità di carica sarà più efficiente e sicura.
- Capacità di 8000 mAh e chip di prima classe per supportare sovra-carica, sopra-scarica, sovratensione, sovracorrente e cortocircuito. Il tuo smartphone è al sicuro con PowerMi!
- I cavi sono integrati nel carricabatterie per assicurare compatibilità con dispositivi Apple e Samsung. Non ti servirà portare con te nessun altro cavo o adattatore. Include un altro cavo per ricaricare la batteria esterna con il notebook.
- Il livello di carica viene indicato per le quattro luci LED: 1 LED accesa indica 1% al 25% di carica della batteria;4 LED completamente illuminate indicano 100% di capacità della batteria.
- Regalo originale e pratico.
Per comprarlo online:
Altri modelli?
Ovviamente sul mercato è possibile reperire anche altre alternative, di tutti i prezzi e con caratteristiche differenti, ma comunque sempre accomunate dalla presenza di un cavo lightning integrato. Ecco la mia selezione di modelli alternativi a quelli presentati dopra.
- Due Tipi di Ingressi: Con questi due tipi di ingressi, sia un utente Android che quello iOS può portale solo un cavo per...
- Quick Charge 2.0 + AiPower: Carica i dispositivi compatibili con Quick Charge 2.0 fino al 75% più veloce della ricarica regolare,...
- Porta AiPower: Fornisce intelligentemente la carica per tutti i dispositivi con l'ingresso 5V fino al 2,4A, come i dispositivi...
- 20000mAh: Ricarica pienamente l'iPhone 7 per 6,5 volte, o il Galaxy S7 Edge per 3,5 volte, o il Nexus 6P per 3,5 volte oppure...
Devi accedere per postare un commento.