La musica è fonte di ispirazione, ogni sportivo del resto lo sa. Non è un mistero che anche su Spotify esistano delle playlist completamente dedicate a chi si allena, quasi una colonna sonora che si adatta al ritmo progressivo del nostro programma di fitness.

Esistono anche tante altre occasioni per ascoltare musica all’aria aperta: in bicicletta, in montagna, durante un’escursione, mentre si fa jogging.

Occorre però saper scegliere il prodotto giusto, che deve avere quanto meno queste caratteristiche: materiali robusti per resistere agli urti e alle sollecitazioni, impermeabilità per resistere al sudore o alla pioggia o alla caduta accidentale in acqua, sound potente per non soccombere ai rumori esterni, un design comodo ed ergonomico per non intralciare il nostro allenamento.

Robuste, con materiali riflettenti la luce per quando ci si allena di notte e, perché no, anche belle da vedere: gli auricolari per il fitness devono avere molte buone qualità.

L’assenza di cavi, inoltre, ci rende ancora più liberi e meno impacciati rispetto alle soluzioni con il cavo di un tempo.

Il mercato offre davvero molte soluzioni, spesso anche di pregio, che non ci impongono neanche di rinunciare alla qualità audio.

Molti modelli pensati per lo sport, sono anche una soluzione ideale da utilizzare tutti i giorni, perché la loro robustezza ci previene da possibili brutte sorprese.

Oltre alla funzione di riproduzione dell’audio, un buon auricolare bluetooth per lo sport deve essere anche dotato di un microfono per rispondere alle chiamate e magari anche di tasti multifunzione per avanzare alla traccia successiva, per rispondere ad una chiamata o per alzare/abbassare il volume.

Samsung si è spinta oltre, integrando nelle sue Gear IconX anche un lettore MP3 per fare a meno, volendo, anche dello smartphone ed avere un’assoluta libertà di movimento.

Si può fare a meno dello smartphone mentre si corre? Sì, le Samsung Gear IconX hanno anche un lettore MP3 incorporato.

Comunque, non bisogna essere degli sportivi professionisti per apprezzare i benefici di questi prodotti, spesso ben costruiti e con una sorprendente qualità audio e, soprattutto, esistono modelli validi praticamente per ogni budget. Ti lascio quindi alla mia rassegna di cuffie wireless per il fitness.

SOUL Flex

SOUL Flex

Cuffie pensate per lo sport e con design ergonomico, che offrono comunque un audio di qualità superiore, senza costare troppo.

Soul Flex in-ear - Cuffie sportive.
Il flex convince grazie al suo ideale combinazione in tre entscheidenen Sport cuffia diszip linee: in primo luogo leggerezza, ergonomia e terzo resistenza all' acqua. Egli è resistente contro sudore e pioggia e dopo l' allenamento facilmente lavabile.
Grazie al flessibile archetto sitzt egli stesso nei movimenti rapidi incondizionatamente e sicuro anche per lunghi periodi resta poco sensibile orecchio.
Sottofondo musicale Training leicht gemacht - o in breve: Flex.
- Ultra leggero e ergonomico aggancio per una tenuta sicura durante l' allenamento
- Pioggia e assorbe il sudore e lavabile
- Installazione Modo secondo IP65 per la massima durata
- Soul Signature Sound per bassi potenti, medi e alti cristallini bilanciata
- Apple MFI licenza ufficiale con telecomando con 3 bottoni per iPad, iPad mini, iPhone, iPod, ecc.
- verhedde Run gsfreies cavo con microfono adatto anche per dispositivi Android di Samsung, HTC, ecc.
- Lunghezza del cavo: 1,2 m
Un pratico sacchetto di trasporto e tre paia di tappi per le orecchie in diverse taglie aggiuntive sono incluse nella confezione.
'Ulteriori dettagli cliccare sotto "specificazione.
Chiediamo la vostra comprensione per il garantire che questo articolo è già dopo einmaligem uso esclusi dalla restituzione per motivi di igiene.

Costa 69,00 euro di listino. Lo puoi comprare su Amazon a 33,26 euro.

FIDUE A65-Cuffie per smartphone

FIDUE A65-Cuffie per smartphone

Per godere di un suono pieno e vigoroso ad ogni frequenza, senza spendere una cifra eccessiva, queste interessanti cuffie sono senza dubbio un'ottima scelta

Highlight: anomale suono neutrale per la classe di prezzo, ottima qualità verabeitungs; Tipo di costruzione: chiuso; tecnica: Driver dinamici Titanium; Suono Firma: Unisex; inserto: a casa, in viaggio, smartphone; per gli appassionati di jazz, Singer/Songwriter acustiche, musica, Classic Rock; Contenuto della confezione: imbottitura in silicone (l, m, s e 2 flangia); clip; Borsa per il trasporto; Garanzia: 1 anno la fidue A65 utilizzare un esclusivo trasduttore acustico, 8 mm con rivestimento in titanio per la musica, ciò che è insolito in questa classe di prezzo. Che Produce un suono preciso e dettagliato, testiera, la ricorda driver Balanced Armature. La firma suono molto neutrale non è Range di frequenza in primo piano, ma svolge dal più profondo Bass fino ai più alti Linear. fidue consumi i A65 un accento particolare sul vivaci, realistica riproduzione di voci e segnalatore acustico di musica. Femminile come voci maschili e chitarre acustiche avranno così diventa un vero piacere. Il piccolo corpo della fidue A65 si distingue per eleganza: la combinazione rotgoldener colori e alluminio spazzolato testimonia la pretesa, fidue già nei suoi preislichen mittelklasse prodotti al giorno. Questo si riflette anche in pregiata 7 N-Cavo OFC. Il cavo integrato Telecomando velluto microfono è compatibile con iOS e Android. Il contenuto della confezione della fidue A65 includono quattro paia di eartips Maglietta in diverse misure e formati, così come un clip e una borsa per il trasporto e la conservazione della cuffia. Caratteristiche: Universale Auricolare per iOS e Android; esclusivo driver in titanio 8 mm; Cavo OFC 7 N di alta qualità; alta qualità, elegante costruzione della cassa; Suono neutrale con accordatura naturale riproduzione e suono ampio scenario;

Si trova a euro in offerta su Amazon
[/intense_content_box]

Jabra Japulse Sport

Jabra Japulse Sport

Cuffie con tante funzionalità innovative, sono adattissime per lo sport. Offrono un collegamento wireless bluetooth di buon livello, che non penalizza la qualità audio.

AURICOLARI JABRA SPORTPULSE WIRELES S CON MONITORAGGIO FREQ. CARDIACA

Costa 179,10 euro di listino. Lo puoi comprare su Amazon a 129,47 euro. Risparmi 49,63 euro (28 %)

Urbanears Hellas Rush

Urbanears Hellas Rush

Cuffie pensate per lo sport e per il tempo libero, sono impermeabili e robuste, ma garantiscono comunque un'ottima qualità audio.

Questo modello di Urbanears, marchio specializzato in accessori audio adatti allo sport e al tempo libero, ha caratteristiche molto interessanti: resiste be…

Costa 99,99 euro di listino. Lo puoi comprare su Amazon a 64,95 euro. Risparmi 35,04 euro (35 %)

SkullCandy Smokin Bud 2 Wireless

SkullCandy Smokin Bud 2 Wireless

Costano poco ma hanno molto da offrire: questi auricolari pensati per il fitness sono ben realizzati, con un design votato al confort, ma anche pulito e bello da vedere.

Disponibili in molti colori, la qualità audio è buona, anche se con una predominanza dei bassi, ma è una nota caratteristica di molti altri auricolari Bluetooth pensati per lo sport.

Il collare può essere rimosso per renderli più confortevoli, anche se così si aumenta il rischio di perderli.

Anche l'autonomia non è niente affatto male, considerando le dimensioni ridotte.

Un buon affare, considerando le buone caratteristiche generali.

Costa 59,99 euro di listino. Lo puoi comprare su Amazon a 51,90 euro. Risparmi 8,09 euro (13 %)

Jaybird F5-S-L Freedom Bluetooth

Jaybird F5-S-L Freedom Bluetooth

Queste lussuose cuffie bluetooth per il fitness sono un prodotto pensato per un'utenza particolarmente raffinata e attenta alla qualità dell'audio.

Nonostante le sorprendenti dimensioni contenute, la potenza sonora è notevole, senza gli eccessi dovuti ad amplificazioni digitali.

Sono costruite interamente in metallo e in plastiche resistenti e piacevoli al tatto.

Oltretutto, dispongono di una valida app da installare sullo smartphone che ne gestisce in modo molto completo l'equalizzazione.

Viene fornita in dotazione anche una clip con la batteria e il connettore di alimentazione per la ricarica.

Il prezzo è davvero molto elevato, ma riflette l'impostazione premium di questo prodotto.

Costa 159,00 euro di listino. Lo puoi comprare su Amazon a 127,00 euro. Risparmi 32,00 euro (20 %)

B&O PLAY H5 Wireless

B&O PLAY H5 Wireless

Bang&Oluffsen è un nome che non richiede presentazioni nel mondo dell'audio professionale e questi auricolari wireless per lo sport non sono da meno. Pensate per essere praticamente indistruttibili, offrono comunque un'eccellente qualità audio.

Le B&O Play H5 rientrano in quella categoria di prodotti premium pensati per chi è un professionista del settore o un grande amante della musica e che non vuole rinunciare ad un accessorio perfettamente utilizzabile, senza troppe remore, anche per fare sport o nel tempo libero. Sono infatti del tutto impermeabili e molto comode da usare.

La ricarica magnetica è una delle migliori soluzioni di questo tipo presenti in commercio.

Costruite con materiali eccellenti e rifinite con estrema cura, non sono chiaramente un prodotto economico, ma che comunque rappresenta il top della produzione mondiale.

Costa 249,00 euro di listino. Lo puoi comprare su Amazon a 145,77 euro. Risparmi 89,01 euro (36 %)

Sol Republic SOL Shadow

Sol Republic SOL Shadow

Belle da vedere e comode da indossare, con le loro 8 ore di autonomia sono fra le cuffie wireless per il fitness più versatili.

Puntano molto sul design e sull'elegante abbinamento di colori questi auricolari (offerto in 3 varianti), ma hanno molto di più da offrire.

La qualità audio è eccellente e l'autonomia è eccellente, anche considerando le dimensioni compatte.

Sono costruite in maniera inappuntabile e sono completamente impermeabile: il che le rende un prodotto più che apprezzabile anche considerando il prezzo, inferiore a molti concorrenti.

Costa 99,99 euro di listino. Lo puoi comprare su Amazon a 91,41 euro. Risparmi 8,58 euro (9 %)

Urbanears Reimers Trail Wireless

Urbanears Reimers Trail Wireless

Pensatoiper un pubblico giovane e amante dei colori, queste interessanti cuffie wireless per lo sport hanno un design pensato per rendersi ben visibili anche quando ci si allena di notte. Comandi pensati appositamente per iPhone.

Offrono, fra le altre cose, anche un'eccellente qualità audio grazie ad una cassa auricolare studiata nei minimi dettagli.

I comandi presenti sul lato sono compatibili con molte periferiche Apple con iOS a bordo: quindi sono il complemento ideale per iPhone e iPad.

Si può optare anche per una versione dotata di un bottone singolo e utilizzabile anche con smartphone Android.

Offrono molto di più di quello che costano.

Costa 49,99 euro di listino. Lo puoi comprare su Amazon a 44,10 euro. Risparmi 5,89 euro (12 %)

Jabra Sport Coach Wireless

Jabra Sport Coach Wireless

Ricchi di funzioni interessanti, sono auricolari costruiti con cura e hanno una certificazione IP55 per l'impermeabilità. Non manca nulla e non sono particolarmente cari.

I Jabra Sport Coach sono auricolari particolarmente "smart", che non si limitano solo alla qualità sonora (peraltro eccellente): hanno ad esempio un sensore di movimento, che abbinato alla ricca applicazione da installare sullo smartphone, consente di personalizzare e dare tante informazioni sull'allenamento in corso. 

Oltre alle funzioni innovative, le classiche funzioni musicali sono assolutamente di rilievo, ma anche quelle di auricolare Bluetooth per le chiamate e altro ancora.

La costruzione è a prova di strapazzamento, con la certificazione IP55 per l'impermeabilità e materiali molto robusti, resistenti agli urti, ma anche alla polvere.

Il prezzo non è di quelli che impensierisce, anzi..

Costa 143,35 euro di listino. Lo puoi comprare su Amazon a 59,00 euro. Risparmi 77,85 euro (54 %)