I Power Bank sono un’accessorio ormai indispensabile nella nostra borsa digitale. Le prestazioni di smartphone e tablet, infatti, sono cresciute notevolmente negli ultimi anni, ma l’autonomia non altrettanto rapidamente.
Anzi, in certi casi, complici i nuovi display QuadHD ad alta definizione, l’autonomia degli ultimi dispositivi è peggiorata rispetto a quella garantita da tablet e smartphone di un paio di anni fa.
Il caricabatterie portatile è quindi uno strumento indispensabile da portare con sé, soprattutto se durante il giorno non si ha la possibilità di accedere ad una presa elettrica.
Dovendo però dotarsi di un ulteriore accessorio da trasportare tutti i giorni, la soluzione ideale sarebbe quella di acquistare un oggetto che offra anche altre funzioni: ad esempio quella di un router wi-fi, per poter condividere la connessione a Internet su più dispositivi, oppure quello di un hub USB per connettere hard disk o pendrive da condividere. Il mercato si è, nel tempo, arricchito di prodotti sempre più originali e innovativi che, assolta la loro funzione primaria di riserva di energia, sommano caratteristiche aggiuntive di sicuro interesse.
Esaminiamo i prodotti più intelligenti in vendita.
I migliori Power bank con router wi-fi incorporato
Esiste anche una nuova generazione di prodotti, perlopiù commercializzati come router wi-fi portatili 4G, che svolgono egregiamente anche la funzione di Power bank, offrendo anche la comoda funzione di router wi-fi, dotato anche di scheda alloggiamento SIM per connettersi alle reti mobili.
In linea generale, come Powerbank, non sono dotati di batterie molto potenti, tuttavia sommando entrambe le funzioni, sono indubbiamente utili per ridurre il peso da portare tutti i giorni in borsa. Inoltre, diventano indispensabili quando vogliamo condividere la stessa SIM dati con tanti dispositivi, senza consumare il piano dati del proprio smartphone e, soprattutto, per evitare che si scarichi altrettanto rapidamente.
Sono soluzioni non particolarmente economiche, ma che comunque vale la pena prendere in considerazione.