I Power Bank sono un’accessorio ormai indispensabile nella nostra borsa digitale. Le prestazioni di smartphone e tablet, infatti, sono cresciute notevolmente negli ultimi anni, ma l’autonomia non è cresciuta altrettanto rapidamente.

Anzi, in certi casi, complici i nuovi display QuadHD ad alta definizione, l’autonomia degli ultimi dispositivi è peggiorata rispetto a quella garantita da tablet e smartphone di un paio di anni fa.

Il caricabatterie portatile è quindi uno strumento indispensabile da portare con sé, soprattutto se durante il giorno non si ha la possibilità di accedere ad una presa elettrica.

Dovendo però dotarsi di un ulteriore accessorio da trasportare tutti i giorni, la soluzione ideale sarebbe quella di acquistare un oggetto che offra anche altre funzioni: ad esempio quella di un router wi-fi, per poter condividere la connessione a Internet su più dispositivi, oppure quello di un hub USB per connettere hard disk o pendrive da condividere. Il mercato si sta arricchendo di prodotti di nuova generazione che, assolta la loro funzione primaria di riserva di energia, sommano caratteristiche aggiuntive di sicuro interesse. Esaminiamo i prodotti più intelligenti in vendita.

I migliori Power bank con router wi-fi incorporato

 

Esiste anche una nuova generazione di prodotti, perlopiù commercializzati come router wi-fi portatili 4G, che svolgono egregiamente anche la funzione di Power bank, offrendo anche la comoda funzione di router wi-fi, dotato anche di scheda alloggiamento SIM per connettersi alle reti mobili. In linea generale, come Powerbank, non sono dotati di batterie molto potenti, tuttavia sommando entrambe le funzioni, sono indubbiamente utili per ridurre il peso da portare tutti i giorni in borsa.

Sono soluzioni non particolarmente economiche, ma che comunque vale la pena prendere in considerazione.

Nome del prodottoPrezzo
RAVPower FileHubRAVPower FileHub
Pensato come caricabatterie portatile (anche piuttosto potente), il FileHub somma un numero infinito di funzionalità: router wi-fi portatile che ovviamente funziona in modo autonomo, NAS di rete e server multimediale.
EUR 39,99
TP-LINK M5360 3G - Powerbank da 5200mAhTP-LINK M5360 3G - Powerbank da 5200mAh
Evoluzione di altri modelli TP-Link di grande successo, si aggiunge anche la funzione di Powerbank con una batteria da ben 5600 mAh.
Recensione
EUR 59,99
D-Link DWR-932 Pocket Hotspot 4G LTED-Link DWR-932 Pocket Hotspot 4G LTE
Un prodotto valido, ma un pò troppo scarno in relazione al prezzo
Recensione
EUR 79,80
Hamlet HHTSPT4GLTE Router 4G LTEHamlet HHTSPT4GLTE Router 4G LTE
Ottimo router 4G con prestazioni valide e dotato di un valido display monocromatico che ne semplifica l'utilizzo. Prezzo concorrenziale.
Recensione
EUR 89,99

 

Riepilogo
Il Power Bank con router wi-fi incorporato
Titolo
Il Power Bank con router wi-fi incorporato
Descrizione
Un power bank con router wi-fi incorporato è un eccellente strumento multifunzione da portare sempre con sé. Ecco come funzionano.
Autore