Migliore in generale: Logitech GPRO TKL

Pro
Buona qualità costruttiva
Design semplice
Contro
Tasti un po’ economici
Nessuna retroilluminazione
La mia scelta per la “migliore nel complesso” ha tantissimi punti di forza: è conveniente, ben progettata, resistente e super versatile. Se stai cercando una tastiera meccanica dal prezzo abbastanza contenuto e che offre un feedback eccellente, che non sia troppo rumorosa, Logitech GPRO TKL è una tastiera full-size dall’aspetto professionale con interruttori appositamente progettati per il gaming e le applicazioni home office, che ti danno il tocco silenzioso e tutto il confortevole che desideri. La GPRO è una tastiera USB con il cavo, con il perfetto equilibrio di comfort e resistenza. Lo chassis superiore in alluminio solido è in grado di sopportare un uso pesante, e ogni tasto è garantito per sopportare oltre 70 milioni di colpi. I tasti sono costruiti con interruttori meccanici Logitech Romer-G che offrono un elevato livello di reattività senza rumori eccessivi. Inoltre, ti danno la giusta quantità di feedback tattile e grazie al rollover “26-key” la massima precisione è garantita. Le dimensioni della tastiera e le zampe inclinate integrate riducono l’affaticamento anche durante lunghe sessioni di digitazione. Scarica il software Logitech Options e potrai personalizzare i tasti di scelta rapida F1-F14. Ci sono anche i tasti multimediali (pausa, riproduzione, volume, ecc.) Per sfruttare tutte le funzionalità, è necessario un computer con Windows 7, 8, 10 o successivo. Anche se la Logitech GPRO non è una tastiera pensata per il gaming, fa molto bene il suo dovere come tastiera “starter” (quindi basic ma non troppo) per chi vuole qualcosa di più da una tastiera multiuso per il proprio PC.
Miglior modello economico: Redragon K552

Pro
Telaio in alluminio lucido
Impermeabile
Contro
Retroilluminazione debole
Disponibile solo con interruttori blu
Questa tastiera meccanica economica di Redragon è dotata di 87 tasti super responsivi, ognuno controllato da un interruttore indipendente, che consente di utilizzare più tasti contemporaneamente. Questo ti aiuta a migliorare la velocità e la precisione durante il gioco o la digitazione. I tasti top concavi sono conformi alle curve naturali della punta delle dita per un’esperienza di digitazione confortevole. Questa robusta tastiera è realizzata in ABS e metallo con una moderna texture opaca ed è impermeabile, in modo da non doversi preoccupare per le piccole fuoriuscite di liquidi. Con diciotto diverse modalità di retroilluminazione e sei retroilluminazioni a tema, puoi personalizzare l’aspetto della tastiera e regolarne la luminosità in base al tuo stile.
Migliore per gli utenti Mac: Das Keyboard 4 Professional

Pro
Opzioni di commutazione multiple
Costruzione robusta
Contro
Costosa
Das Keyboard è ben nota tra gli appassionati di gaming, programmatori e altri utenti pro di PC per la sua qualità e longevità. Ora, una buona notizia per gli utenti Mac, la tastiera meccanica professionale DasKeyboard 4 è appositamente progettata per Mac OS per massimizzare le prestazioni e la velocità. Dotata di interruttori a chiave meccanici Cherry MX e contatti dorati, questa tastiera è dotata anche della tecnologia NKRO over USB per avere tempi di risposta più rapidi. L’hub USB 3.0 SuperSpeed a due porte fornisce fino a 5Gb/s, ovvero 10x la velocità di USB 2.0, in modo da poter lasciare la concorrenza nella polvere. Un pulsante di sospensione istantanea aiuta a risparmiare energia e le iscrizioni delle chiavi incise al laser garantiscono la massima durata.
Migliore seconda classificata: Happy Hacking Professional 2

Pro
Qualità costruttiva robusta
Design semplice
Contro
Costosa
Il layout ha un po’ di una curva di apprendimento
Se vuoi solo avere la migliore tastiera meccanica, Happy Hacking Professional 2 è un’ottima scelta. Questa tastiera piuttosto anonima per la sua finitura grigio scuro opaco utilizza interruttori Topre, noti in tutto il settore per il loro suono, tatto e prestazioni di alta qualità. Sebbene questi interruttori manchino di un forte “clic” udibile, offrono comunque una sensazione tattile migliorata e una spinta più pesante rispetto alle tastiere a cupola o a membrana, rendendoli un’ottima scelta se preferisci rimanere in silenzio, ma vuoi i benefici delle prestazioni di una tastiera meccanica. I tasti sono realizzati in una plastica di alta qualità che resiste all’usura, in modo da poter contare su questa tastiera per le migliori prestazioni per gli anni a venire.
Più elegante: Aukey RGB tastiera meccanica

Pro
Design semplice
Nessun software richiesto per la personalizzazione
Contro
Impossibile rimuovere il cavo USB
Non veri interruttori ciliegia
Questa bella tastiera meccanica retroilluminata ha uno stile di impatto. La cassa senza spigoli e il pannello in alluminio spazzolato danno una sensazione minimalista, ma con nove effetti di illuminazione a LED preimpostati, cinque combinazioni di illuminazione del gaming modificabili e sette opzioni di colore per ogni tasto, questa tastiera sa anche come diventare appariscente. Dotata di interruttori Outemu Blue, tutti i 104 tasti durevoli hanno meccanismi individuali che “fanno clic” quando li spingi, forniscono il rollover completo n-key e sono ottimizzati per l’anti-ghosting per prestazioni e precisione migliorate. L’unico inconveniente? Se si effettua un errore di battitura, non si può più dare colpa sulla tastiera.
Più facile da usare: Havit RGB

Pro
Leggero
Portatile
Contro
Personalizzazione limitata
Sei pronto a passare a una tastiera meccanica? Basta collegare e giocare con la tastiera meccanica Havit RGB – non sono necessari driver. L’interfaccia USB placcata in oro garantisce una trasmissione dati efficiente e stabile tra tastiera e PC, in modo da non perdere una sola battuta. Questa tastiera è dotata di tasti multimediali facili da raggiungere e una base in metallo con un poggiapolsi per aiutare a garantire posture di digitazione sane e fornire più comfort quando lavori o giochi. Vuoi aggiungere un po’ di divertimento alla tua esperienza di gioco? Questa tastiera è anche dotata di nove modalità preimpostate di retroilluminazione: modalità always-on, modalità di “respirazione” a singolo colore, modalità gamer professionale, modalità di respirazione a sette colori, modalità di illuminazione a clic, modalità di flusso a singolo colore o misto, modalità di esecuzione avanti e indietro e modalità di diffusione dell’ondulazione.
Verdetto finale
Indipendentemente dal fatto che tu sia un giocatore o un utente professionale, la Logitech riunisce tutte le migliori caratteristiche che le tastiere meccaniche hanno da offrire. Tuttavia, se sei davvero appassionato nell’avere la retroilluminazione RGB, la tastiera meccanica RGB Aukey potrebbe essere una scelta migliore.
Cosa cercare in una tastiera meccanica
Interruttori – Al centro di ogni tastiera meccanica ci sono i suoi interruttori. Questi meccanismi appositamente progettati sono ciò che dà tastiere meccaniche una sensazione a differenza di qualsiasi altro sul mercato. Assicurati di ricercare i diversi tipi di interruttore disponibili per capire come ciascuno differisce in termini di sensazione e rumore. Gli interruttori Cherry MX, ad esempio, sono ormai affidabili ed esistono da decenni.
Retroilluminazione – Scriverai al buio? In caso affermativo, assicurati di prendere in considerazione una tastiera meccanica con retroilluminazione. Inoltre, se sei un giocatore, molte tastiere meccaniche sono disponibili con retroilluminazione RGB personalizzabile.
Piattaforma – Mac o PC? Ogni sistema operativo tende ad avere un layout di tastiera diverso, e mentre tecnicamente tutte le tastiere funzioneranno, può essere fonte di confusione se i tasti non sono nel posto giusto. La maggior parte delle tastiere meccaniche sono pensate per gli utenti di PC, quindi se hai un Mac, devi essere sicuro di trovare una tastiera che abbia i tasti corretti.