Il Netgear AC785 è il modello entry level del costruttore. Si caratterizza per la batteria di maggiore capacità (che garantisce fino a più di 10 ore di autonomia di funzionamento continuo e più di 14 ore sfruttando le condizioni di standby) e l’ampio display TFT a colori, ricchissimo di informazioni, che fornisce tutte le informazioni necessarie in una sola schermata a colpo d’occhio, senza dover navigare fra una funzione e l’altra. Inoltre il contatore di traffico è presente direttamente sulla schermata principale, evitando quindi spiacevoli sorprese con gli operatori che applicano tariffe a consumo superata una certa soglia di traffico.
La connessione 4G è in categoria 4: quindi la velocità di download, rispetto al modello 762 (categoria 3), è di 150 megabit invece di 100 megabit.
La connettività wi-fi garantisce anche la copertura della banda a 5 Ghz, più veloce e senza dubbio meno affollata: questo è utile quando si utilizza il dispositivo ad esempio in treno, dove sono presenti molti device che sfruttano in contemporanea la bada a 2,4 Ghz.
Manca lo slot microSD, che invece è presente sul modello 762.
Nel complesso si tratta di un router portatile molto performante e ben costruito, con un prezzo del tutto adeguato alle sue caratteristiche: l’assenza dello slot di memoria ne limita leggermente la funzionalità, ma potrebbe essere una mancanza marginale se si è alla ricerca di un prodotto di ottima qualità e funzionalità.
(Non più in produzione)