Asus RT-AC5300 Tri-Band Gigabit Router, come va

Un router wi-fi di nicchia, pensato soprattutto per il gaming, ma adatto ad ogni utilizzo. Il look è futuribile, ma di praticità discutibile. Costa molto, ma offre ancora di più.

Anche se è un prodotto di nicchia, Asus RT-AC5300 è un router top di gamma che se la cava egregiamente in ogni situazione. Tra le funzioni di maggiore spicco, vi è certamente quella di poter creare più di una rete a 5 Ghz, con scopi e parametri differenti. Ha un prezzo non indifferente, ma anche grazie alla perfetta integrazione con il firmware AiCloud riesce ad essere perfettamente configurabile per ogni esigenza, anche se non sempre il tutto è molto intuitivo.

Pagella

Asus RT-AC5300 Tri-Band Gigabit Router
Verdetto finale
E' un router senza compromessi: pensato per il gaming, ma adatto a tutti gli utilizzi, anche intensivi. Non costa poco, ma vale fino all'ultimo centesimo. Occupa molto spazio e non è molto pratico. In più, è adatto ad un pubblico consapevole che ha qualche competenza di networking.
Design
67
Software
97
Performance
90
Prezzo
86
Pro
AiCloud, con questo router, è perfetto
Grandi velocità di trasferimento dei dati sia a 2,4 che a 5 Ghz
Le performance sono eccellenti in tutte le condizioni
Contro
Le performance della porta USB 3.0 lasciano a desiderare
Non supporta la funzione di Wireless bridge
Non supporta MUMIMO
85
Perfetto per il gaming
Esperto di sistemi operativi, soluzioni per le aziende e la PA, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.

Rispondi