Router wi-fi con modem incorporato dedicato a chi vuole portare la comodità di connettersi alla rete internet ad alta velocità più apparecchi laddove non esiste una rete Ethernet. Infatti la peculiarità di questo modem è di funzionare con una scheda telefonica degli operatori telefonici.
Si configura come un comune router wi-fi e dispone sino a 5 possibilità di impostazione di indirizzi apn di gestori di telefonia mobile. Dispone inoltre di 5 uscite lan per connettere tramite cavo lan. Nella confezione è presente un adattatore da sim a nano SIM.
Vi consente, infatti, di inserire una SIM solo dati e si collega con eccellente velocità alla rete in 4G (che in casa potrebbe essere davvero più veloce dell’ADSL 20 mega).
Nella lista dei desideri rimane la capacità di “fail-over” (passare al mobile se va giù la rete fissa), che si trova in modelli che costano 10 volte tanto, è preciso per la mia esigenza di accesso remoto ad un sistema di sicurezza in mancanza di connessione ADSL.
Anche se richiede un intervento manuale, può comunque fare comodo la potenzialità di adoperare la rete mobile se dovesse avere un problema la linea telefonica fissa (e magari ci vogliono giorni prima che torni efficiente), o da adottare in macchina per collegare la famiglia durante i viaggi.
Pro:
- dopo aver inserito nell’apposito slot la sim 4G/LTE dopo 1 minuto funzionava, se si vuole lo si può lasciare così oppure, sono entrato nel pannello di impostazione tramite PC per configurarlo e cambiare le opzioni principali… ma è tutto veramente molto elementare.
- È collegato giorno e notte e al momento non ha mai perso la rete per di più la ricezione lte è comunque più che buona.
Contro:
- Unico problema per ora riscontrato è la portata del wi-fi che è buona ma non eccellente
- Gentile utente, questo modello è la versione 3.0 di TP-Link Archer MR200; la nuova versione 4.0 è ora disponibile con migliori prestazioni e stabilità del segnale
- Lalternativa allADSL: Archer MR200 sfrutta i vantaggi di un network veloce 4G LTE e permette di navigare senza linea fissa, in ambienti dove lADSL è assente, come le case vacanza, o troppo lenta e costosa; basta inserire la SIM card nel router per godere di una connessione wireless stabile e veloce
- Configurazione semplice: è sufficiente inserire la SIM card nel Router e digitarne il PIN nella pagina di configurazione web o sullapp Tether per iniziare a sfruttare un wireless stabile e veloce; se si utilizza la rete di operatori come ILIAD, HO Mobile, TRE, KENA, potrebbe essere necessario configurare lAPN manualmente; nuovi firmware che includono lAPN di questi operatori sono ora disponibili sul sito TP-Link
- 4G LTE ultra veloce: Archer MR200 sfrutta la tecnologia 4G LTE di ultima generazione per raggiungere velocità fino a 150Mbps in download e 50Mbps in upload; permette inoltre di connettere via Wi-Fi fino a 64 dispositivi con una velocità massima di 300Mbps su 2.4GHz e 433Mbps su 5GHz, per poter godere di gaming, streaming, condivisione file e molto altro
- Limitazione dati: è possibile impostare un limite massimo di consumo dati mensile, raggiunto il quale il Router si sconnetterà in automatico dalla rete; non dovrai preoccuparti di superare il limite di consumo dati stabilito dal tuo abbonamento
- Backup della connessione WAN: Archer MR200 può essere utilizzato anche come router o access point; tuttavia non è utilizzabile come modem ADSL; per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito TP-Link.it
- TP-Link Italia fornisce supporto tecnico locale gratuito per gli utenti in Italia. Puoi trovare le informazioni di contatto sul sito web TP-Link.it.
Prezzi estratti dall'API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:
I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono esatti alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Tutte le informazioni su prezzo e disponibilità visualizzate su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicheranno all'acquisto di questo prodotto.