Bose SoundSport Wireless

Le Bose SoundSport Free sono le migliori cuffie wireless esistenti in commercio: su questo non c’è dubbio, ma il loro costo non le rende per tutti.

Questo gigante della musica ha atteso molto prima di immettere sul mercato le sue cuffie wireless Bluetooth, ma lo ha fatto con la sua consueta cura. Realizzate con un corpo molto leggero, resistente all’acqua e alla polvere (sono certificate IPX4), sono anche molto comode da indossare e le rendono il compagno perfetto di una sessione di allenamento all’aria aperta.

In termini di qualità audio, le SoundSport Free offrono la tipica esperienza Bose, improntata ad una certa neutralità dell’impronta sonora con una piacevole gestione dei toni più bassi, che non sono però mai invadenti. Si possono connettere attraverso una comoda App per smartphone che offre anche numerosissime personalizzazioni dell’audio e la possibilità di aggiornarne anche il firmware.

Le oltre 5 ore di autonomia garantite dalle batterie sono impressionanti considerate le dimensioni. La custodia con cui vengono fornite garantisce anche un’ulteriore autonomia di altre 10 ore indipendentemente dalla carica, essendo dotata anch’essa di un’altra batteria ricaricabile.

Bose offre queste cuffie in tre varianti di colori: nere, blu con inserti arancio e arancioni.

Bose SoundSport Wireless
Conclusioni
Le migliori cuffie wireless bluetooth in commercio, caratterizzate dall'ormai leggendario sound tipico di Bose.
Design
6.9
Qualità audio
10
Qualità costruttiva
8.8
Autonomia
10
Prezzo
7.6
Prestazioni
10
Voto del Lettore0
0
Pro
Confortevoli
Suono Bose inimitabile
Buona autonomia
Contro
Design non proprio elegante
Prezzo elevato
8.9
Le migliori in assoluto
Esperto di sistemi operativi, soluzioni per le aziende e la PA, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.