Un mouse ergonomico può aiutare a ridurre il livello di attività muscolare e a prevenire la fatica durante le interminabili sessioni di lavoro al PC a cui spesso siamo obbligati. Diversi studi in questo campo, poi, hanno dimostrato che mouse dal design poco ergonomico rischiano di contrinuire allo sviluppo (in soggetti predisposti ovviamente) di patologie come il tunnel carpale o forme anche abbastanza virulente di tendinite.
Solo in apparenza il mouse è un dispositivo semplice, quindi: se vuoi dedicare un minimo di attenzione al tuo confort di utilizzo quotidiano e, soprattutto, se ne hai bisogno per ragioni di salute, devi spendere qualcosina di più dei 5/6 euro richiesti per un mouse comprato dal cinese sotto casa.
Inoltre, anche per chi gioca spesso (ho pubblicato un articolo sui mouse per il gaming), anche se non ha bisogno di un mouse specifico, può magari optare per uno di questi modelli che propongo, che sono in assoluto fra i più comodi e meglio disegnati che ho avuto modo di provare.
Il miglior mouse anti fatica