Creative Sound Blaster Jam Bluetooth NFC

Creative Sound Blaster Jam Bluetooth NFC
Conclusioni
Le credenziali di queste cuffie, poi, si giocano molto anche sulla connettività: sono fra le poche, in questa fascia di prezzo, ad offrire la connettività NFC per effettuare il pairing con lo smartphone con un semplice tocco, quindi senza configurazioni complicate, ma offrono anche un'eccellente autonomia e un'apprezzabile raggio d'azione. Difficile fare di meglio su questa fascia di prezzo.
Design
82
Qualità audio
88
Qualità costruttiva
84
Autonomia
87
Prezzo
95
Connettività
91
Voto del Lettore1 Vota
13
Pro
Il tasto per esagerare i bassi
Cavo usb ben realizzato incluso nella confezione
Comode e leggere
Capacità di essere accoppiate a 3 dispositivi bluetooth simultaneamente
Driver ben congegnati collegati al pc via porta USB
Eccellente qualità sonora
Contro
Mancanza di tasti adatti per mandare avanti e indietro le canzoni
Se accoppiate via Bluetooth ad un computer sarà possibile usare il microfono tuttavia non il driver adatti
Se accoppiate via usb, non sarà facile adoperare il microfono
Plastiche che hanno l'aspetto di essere poco costose e poco durature
88
Perfette a questo prezzo

Le Creative Sound Blaster Jam wireless sono chiaramente pensate per trarre il massimo dall’amplificazione digitale del suono e sono indicate per un pubblico amante del suono pieno e vigoroso, anche se non puro e simile all’origine.

Non per questo sono una cattiva scelta, anzi: saranno apprezzatissime dagli utenti più giovani e da chi ascolta la musica moderna.

Ottimo il rapporto qualità/costo.

Audio non straordinario però buono rapportato al prezzo e alle altre cuffie in vendita.

I materiali non mi appaiono dei migliori, non hanno una protezione e non sono ripiegabili per essere riposte agevolmente.

E’ facile collegarle ad un PC via usb e si interfacceranno ad esso come se fosse una scheda audio esterna, sul sito della Creative sono pure disponibili dei driver pensati pensati specificatamente, con control panel per equalizzare al meglio il suono, ma ancora non riesco a capire perché in modalità usb non sia possibile sfruttare il microfono.

E’ facile appaiare le cuffie via bluetooth fino a 3 dispositivi insieme, sono leggere ma non ho amato molto la scelta dei materiali.

Non sono presenti tasti per mandare avanti o indietro le canzoni, ma sarà necessario tenere premuti i tasti per aumentare o abbassare il volume, una scocciatura. E’ previsto un tasto che dovrebbe pompare i bassi, tuttavia ho avuto la percezione che peggiorasse la qualità sonora e basta.

In ogni modo suggerisco queste cuffie per le persone che non vuole spendere un’esagerazione e avere In ogni caso un prodotto soddisfacente.

Suono pulito e limpido, se la sono cavata eccellentemente su qualsiasi genere musicale.

Esperto di sistemi operativi, soluzioni per le aziende e la PA, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.