Le Creative Sound Blaster Jam wireless sono chiaramente pensate per trarre il massimo dall’amplificazione digitale del suono e sono indicate per un pubblico amante del suono pieno e vigoroso, anche se non puro e simile all’origine.
Non per questo sono una cattiva scelta, anzi: saranno apprezzatissime dagli utenti più giovani e da chi ascolta la musica moderna.
Ottimo il rapporto qualità/costo.
Audio non straordinario però buono rapportato al prezzo e alle altre cuffie in vendita.
I materiali non mi appaiono dei migliori, non hanno una protezione e non sono ripiegabili per essere riposte agevolmente.
E’ facile collegarle ad un PC via usb e si interfacceranno ad esso come se fosse una scheda audio esterna, sul sito della Creative sono pure disponibili dei driver pensati pensati specificatamente, con control panel per equalizzare al meglio il suono, ma ancora non riesco a capire perché in modalità usb non sia possibile sfruttare il microfono.
E’ facile appaiare le cuffie via bluetooth fino a 3 dispositivi insieme, sono leggere ma non ho amato molto la scelta dei materiali.
Non sono presenti tasti per mandare avanti o indietro le canzoni, ma sarà necessario tenere premuti i tasti per aumentare o abbassare il volume, una scocciatura. E’ previsto un tasto che dovrebbe pompare i bassi, tuttavia ho avuto la percezione che peggiorasse la qualità sonora e basta.
In ogni modo suggerisco queste cuffie per le persone che non vuole spendere un’esagerazione e avere In ogni caso un prodotto soddisfacente.
Suono pulito e limpido, se la sono cavata eccellentemente su qualsiasi genere musicale.