Una cuffia con cancellazione del rumore è utile in tante situazioni: ad esempio, in ufficio per azzerare i rumori circostanti o in aereo per annullare il pianto del bambino che vi siede accanto. Insomma, in certe circostanze è davvero bello potersi isolare dal mondo circostante e dai suoi rumore.

Anche se molte cuffie e auricolari riescono già discretamente a riuscire in questo compito, senza un aiuto della tecnologia, è abbastanza complicato ottenere un silenzio davvero assoluto e saremo sempre disturbati dal mondo circostante. Inoltre, tutte le cuffie con cancellazione del rumore presenti in questa rassegna, dispongono anche di un microfono che consente anche di effettuare chiamate telefoniche in totale tranquillità anche in ambienti rumorosi, grazie a particolari accorgimenti che riducono le interferenze dei rumori circostanti e si concentrano sollo sulla tua voce.

Il prezzo da pagare è ovviamente più alto (spesso molto più alto) rispetto ad un set di cuffie normale, ma sarà una scelta che apprezzerai molto soprattutto se viaggi molto o stai spesso in giro, in metro, in autobus, in treno oppure vivi tutto il giorno in un ufficio con un open space.

Questa rassegna prende in considerazione modelli di tutte le forme, con o senza fili (avevo già pubblicato una rassegna dei modelli senza filo) e, soprattutto, per tutte le fascie di prezzo, anche se ho intenzionalmente scartato i modelli più economici che non siano in grado di garantire un’esperienza di utilizzo accettabile.

Quali cuffie con cancellazione del rumore scegliere?

In offerta
Sony WI1000X
17 Recensioni
Sony WI1000X
Le cuffie auricolari wireless Sony WI1000X hanno un design davvero curato ed elegante, un'eccellente qualità audio e un ottimo sistema di cancellazione digitale del rumore. Se stai cercando delle cuffie wireless ad archetto che ti isolino completamente dal mondo esterno, queste sono quelle da scegliere.
In offerta
Sony WH-1000XM3
54 Recensioni
Sony WH-1000XM3
Le WH-1000XM3 sono fra le migliori (se non le migliori) cuffie con cancellazione del rumore del momento. Grazie ad una spettacolare qualità del suono e alla migliore tecnologia disponibile di cancellazione del rumore, sono una scelta eccellente per ogni tipo di utilizzo.
In offerta
Soundcore Space NC Wireless con Cancellazione del Rumore
13 Recensioni
Soundcore Space NC Wireless con Cancellazione del Rumore
Se non vuoi spendere una fortuna per un paio di cuffie con cancellazione del rumore, le Soundcore Space fanno davvero al caso tuo: buona qualità audio, grande autonomia e un prezzo ben al di sotto di molti concorrenti.
Libratone Track+ Wireless Active-Noice-Cancelling
6 Recensioni
Libratone Track+ Wireless Active-Noice-Cancelling
Con uno stile impeccabile, le Libratone Track+ sono fra i migliori auricolari wireless con cancellazione del rumore oggi disponibili. Grazie a vari preset impostabili di cancellazione del rumore, sono una scelta eccellente in tanti contesti diversi di utilizzo.
In offerta
Bose Cuffie QuietComfort 35 II Wireless
220 Recensioni
Bose Cuffie QuietComfort 35 II Wireless
Con un peso piuma ed un eccezionale comfort, la seconda generazione delle Bose QuietComfort 35 è la scelta migliore per chi vuole usare a lungo queste cuffie senza accusare il minimo sforzo o fastidio. Ideali per i voli lunghi o per sessioni intende al lavoro.
In offerta
Bowers & Wilkins PX Bluetooth HD
27 Recensioni
Bowers & Wilkins PX Bluetooth HD
Le Bowers & Wilkins PX wireless hanno un design fantastico e sono realizzate artigianalmente: le finiture in metallo pelle e nylon sono eccezionali, degne di un prodotto davvero al top della gamma. La qualità audio non è da meno ed è senza dubbio fra le migliori in assoluto, anche se il protocollo di cancellazione del rumore non è il migliore rispetto alla concorrenza.
Skullcandy Venue
1 Recensioni
Skullcandy Venue
Pensate per un pubblico giovane e dinamico, queste Skullcandy comunque non mancano di qualità audio (ottima) e di trovate innovative, come il modulo che permette di ritrovarle se le hai smarrite.
Sony MDRZX110 cuffie con isolamento acustico
Se non hai molto da spendere e vuoi un paio di cuffie con cancellazione del rumore senza troppi fronzoli ma maledettamente buone, le MDR-ZX110NC sono la scelta giusta.