Sony MDR-ZX330BT Wireless NFC

Cuffie semplicemente fantastiche, oltre ad avere tutte le funzioni integrate coi tasti a bordo della cuffia destra, ti permettono di sincronizzarti col dispositivo attraverso NFC, soltanto poggiando il telefono a queste ti consentirà sia di accendere le cuffie in modo del tutto automatico, sia di avere già la connessione col dispositivo senza doverlo selezionare tutte le volte.

I bassi sono soddisfacenti e in connessione bluetooth mi aspettavo una qualità davvero non così alta. L’abbinamento bluetooth telefono e cellulare è perfetto così come l’integrazione dei tasti per mandare avanti e indietro le playlist (valido su svariati player tra cui spotify ma non google music purtroppo).

I bordi sono satinati e lucidi, conferiscono un ottimo impatto visivo facendole apparire di gamma ancora più alta.
Il prodotto è tecnologicamente ben studiato.

L’autonomia della batteria è pressoché infinita tanto da coglierti di sorpresa quando tenti di accenderle e sono scariche (dopo 3 giorni di impiego assiduo).

Il difetto più grande è nettamente il microfono, integrato e senza potenzialità di renderlo più potente non essendoci un jack in cui inserirne un eventuale prolungamento.

Il beneficio più grande era indubbiamente quello di poterle adoperare per il computer e cellulare senza dover connettere e staccare cavi però il microfono così collocato non dà la possibilità, a chi ti ascolta, di sentirti in modo corretto.

Sony MDR-ZX330BT Wireless NFC
Conclusioni
Se non siete alla ricerca di un'esperienza acustica unica (altri prodotti fanno meglio) e puntate invece all'eccellenza tecnologica e costruttiva (nessuno fa di meglio a questo prezzo), queste Sony sono una scelta indovinatissima. Peraltro molto compatte e comode da indossare e da riporre, grazie alla connettività NFC si connettono senza sforzo allo smartphone.
Design
93
Qualità audio
85
Qualità costruttiva
95
Autonomia
96
Prezzo
90
Connettività
91
Voto del Lettore1 Vota
74
Pro
Qualità costruttiva
Connettività
Contro
Bassi non troppo potenti
92
Equilibrate
Esperto di sistemi operativi, soluzioni per le aziende e la PA, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.