Razer Sila

Offre prestazioni eccezionali per i videogamer che fanno sul serio, con un design attraente. Inoltre, è molto facile da configurare.

Se sei un gamer serio, sicuramente conosci il marchio Razer, che produce una vasta gamma di hardware specifico per il gaming dalle cuffie fino ai mouse, oltre ad avere in listino dei laptop magnifici, ma forse non sai che esiste nella sua gamma anche un router wi-fi per il gaming. Razer Sila è proprio il risultato dello studio che la compagnia ha condotto in questo settore, in collaborazione con la società Ignition Design Labs, combinando quindi le migliori esperienze nel campo dei router wi-fi dedicati con quella di Razer specifica nel settore gaming.

Sotto la scocca si cella, in realtà, un router wi-fi triband Sila AC3000 che offre delle prestazioni sorprendenti, anche considerando il fatto che non ci sono antenne esterne ben visibili. E’ pur vero che non avrai prestazioni eccezionali in ogni angolo della casa, ma potrai contare su un design sottile e discreto in modo da poterlo posizionare praticamente ovunque senza dare fastidio. la vera magia di questo router sono il QoS FasTrack esclusiva di Razer e le tecnologie SmartLanes e FastLanes: tutte combinate, garantiscono la massima priorità possibile per il gaming, utilizzando degli speciali algoritmi per limitare la congestione del wi-fi sulla banda a 5Ghz.

Il risultato è un router wi-fi per il gaming senza compromessi, pensato proprio per i videogamer più incalliti. Non solo garantisce una scontata latenza bassa e prestazioni prive di lag, ma anche qualsiasi serio giocatore potrebbe giocare a Overwatch o a Call of Duty senza doversi perdere nei meandri di configurazioni di rete troppo complicate: questo è un router che lo colleghi alla presa di corrente e funziona da subito al meglio, garantendoti le massime prestazioni sui videogame.

Essendo un router wi-fi pensato soprattutto per il gaming, ovviamente, si adatta molto peggio in altri contesti di utilizzo comune: per esempio, manca una protezione anti-malware e i controlli parentali sono davvero ridotti ai minimi termini. Infine, se stai giocando, potresti non fare felice chi sta vedendo qualcosa su Netflix, visto che ti darà sempre e solo a te la massima priorità.

Il miglior router wi-fi per i gamer incalliti: Razer Sila
In breve
Il netgear Nighthawk RAX80 è un fantastico router Wi-Fi 6, ma non avrai un grande miglioramento delle prestazioni fintanto che tutti i dispositivi della tua rete non saranno compatibili con il nuovo standard Wi-Fi.
Design
7.5
Copertura
7.3
Qualità costruttiva
9.3
Prezzo
8.4
Software
10
Prestazioni
10
Voto del Lettore0
0
Pro
Facile da configurare
Design sottile e poco ingombrante
Funzionalità dedicate per il gaming efficaci e ben tarate
Contro
Solo 3 porte Ethernet LAN
Controlli parentali limitati
Manca una protezione anti-malware
8.8
Il miglior router wi-fi per i gamer incalliti
Videorecensione (in inglese)

Esperto di sistemi operativi e soluzioni Microsoft per le aziende, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.

Rispondi