Non solo il Netgear Nighthawk AX8 è un fantastico router wi-fi per il gaming, ma è anche molto bello da vedere grazie al suo look ad ali di gabbiano che incorpora quattro antenne ad alta potenza. Questo particolare accorgimento consente di garantire una copertura record di ben 300 mq. ad una velocità massima teorica di 4.8 Gbps sulla banda a 5Ghz e 1.2 Gbps sulla banda a 2.4 Ghz.
E’ anche compatibile con Wi-Fi 6, garantendo quindi le più veloci e affidabili prestazioni soprattutto sugli smartphone di ultima generazione, anche se molte console di videogame e PC ancora non sono compatibili con questo standard. In ogni caso, anche per il Wi-Fi 802.11AC le performance sono eccezionali e pari ai migliori modelli in commercio. C’è anche il supporto per l’innovativa tecnologia MU-MIMO e per i canali a 160 Mhz, consentendoti di ottenere le velocità gigabit su qualsiasi dispositivo che tu voglia connettere.
Con otto flussi simultanei e una CPU a 64 bit da 1.8Ghz, ancora più dispositivi potranno usare la piena velocità Wi-Fi allo stesso tempo, consentendo anche agli altri utenti sulla rete di avere comunque connessioni veloci anche quando sei impegnato in una complicata partita a Call of Duty. Se ancora non ti fidi delle prestazioni sul Wi-Fi per la tua console o per il tuo PC, questo router comunque offre 4 porte Ethernet Gigabit che ti consentono di connettere via cavo quattro dispositivi, in più hai la possibilità di sfruttare un aggregazione di canali con il protocollo 802.3ad, garantendo velocità di 2 Gbps per ciascun canale.,