Se sei un appassionato di Xbox e stai cercando di ottenere il massimo dalla tua rete wi-fi, dai un’opportunità a questo Linksys WRT32X. Si tratta del primo router in grado di esporre il prestigioso logo di Microsoft “Designed for Xbox”, facendo della tecnologia Killer Prioritization Engine il suo cavallo di battaglia: si può usare sia sui PC pensati per il gaming che supportino in modo specifico a livello di hardware questa tecnologia, sia attraverso la Xbox One. In pratica, il router riconosce il traffico proveniente da questi dispositivi e riduce le latenze fino al 65%, garantendo un’esperienza di gioco unica.
Questo router è la versione pensata per il gaming online del popolare router , così da offrire le stesse ottime performance del suo omologo, che peraltro spicca per il suo software di gestione open source, con un firmware, però, pensato e ottimizzato proprio per chi ha seriamente bisogno di personalizzazioni specifiche per i videogame. Anche se è ottimizzato in maniera specifica per Xbox One già immediatamente al primo avvio, la tecnologia Killer Prioritization Engine può anche gestire il traffico gaming di PC equipaggiati con schede di rete Killer, come quelle offerte da marchi come Alienware, MSI o Razer pensate proprio per garantire sessioni di videogiochi completamente prive di lag. Si può anche tenere sotto controllo il traffico generato dalle sessioni di gioco, sia che si tratti della Xbox One o del tuo PC Alienware proprio grazie alla funzionalità dei PC basati su Killer Control Center.
Anche se iul focus è chiaramente dedicato ai proprietari di Xbox, questo router è comunque una solida scelta per cose come lo streaming in 4K ed è, peraltro, completamente configurabile grazie al suo firmware open source OpenWRT e DD-WRT, pensati in maniera tale da ritagliare su migura le tue esigenze specifiche per il gaming con un valido firmware di supporto.
L’hardware, comunque, non è da meno grazie da una CPU da 1.8 ghz, il supporto per il Wi-Fi triband, antenne beamforming, il supporto MU-MIMO e la tecnologia Dynamic Frequency Selection (DFS) che aiuta a scegliere il canale radio meno congestionato nelle vicinanze.