Dal cavo Lightning di ricambio alla cover con tastiera incorporata, oppure con uno spazio pensato per alloggiare la Apple Pencil, ho selezionato alcuni fra gli accessori che preferisco per iPad, iPad Mini e iPad Pro.

In offerta
Logitech Slim Folio
58 Recensioni
Logitech Slim Folio
Questa bella custodia con tastiera di Logitech è stata pensata appositamente per l’iPad 2017 e il 2018, per trasformarlo in un piccolo laptop, con tutte le comodità, però, di un tablet di ultima generazione. E’ disponibile anche per iPad Pro, ma ha meno senso, perché l’alternativa originale di Apple è imbattibile in fatto di qualità ed ergonomia. Dotata di molti tasti specifici pensati proprio come scorciatoie di iOS e di un bumper contro gli urti super robusto (anche se non bellissimo), è la scelta giusta per arricchire il tuo iPad di un ottimo strumento per migliorare la qualità della tua giornata lavorativa.
Anker PowerPort II
5 Recensioni
Anker PowerPort II
Questo versatile caricabatterie da muro sarebbe dovuto essere incluso nella confezione dell’ultimo iPad Pro, soprattutto se messo a confronto con l’alimentatore originale di Apple. Senza richiedere adattatori di vario tipo, è in grado di caricare tanto l’iPad Pro (solo il modello 2019 ovviamente) con la porta USB-C, tanto il MacBook (anche se un po’ lentamente). Se poi vuoi usarlo anche per caricare l’iPhone con un cavo lightning, puoi usare la porta USB aggiuntiva. In più, non costa una fortuna.
In offerta
Apple Pencil
124 Recensioni
Apple Pencil
Inutile girarci intorno: senza la Apple Pencil, l’iPad è un giocattolone. E’ stata recensita in tutti i modi possibili ed è piena di difetti, ma non puoi farne a meno se hai un iPad 2018, un iPad Mini 5, un iPad Air 2019 o un iPad Pro della generazione fino al 2019. Per il nuovo Pro ce n’è una con ricarica wireless, molto più pratica, ma non puoi usarla sui vecchi dispositivi. Se vuoi migliorare la produttività del tuo iPad, senza spendere una fortuna per il nuovo modello, questa è la scelta giusta.
In offerta
Otterbox Defender iPad 2017/2018
2 Recensioni
Otterbox Defender iPad 2017/2018
Se hai comprato il tuo iPad edizione 2017 o 2018 per maltrattarlo quotidianamente, questa è la custodia giusta per non correre alcun rischio. Aumenta (e non di poco) il peso del tablet, ma lo difende praticamente da qualsiasi urto o rischio di caduta e, per di più, lo rende anche (parzialmente) impermeabile. Ideale per i road warrior.
In offerta
Zagg Rugged Messenger iPad PRO 10.5 – Swiss,...
Pensata specificatamente per l’Ipad Pro 10.5 edizione 2017 e 2018, questa tastiera con annessa cover super robusta è una valida alternativa a quella offerta da Apple. E’ praticamente indistruttibile, lo protegge esattamente come una cover Otterbox e mette a disposizione una tastiera dal layout gradevole, con tasti sufficientemente spaziati per scrivere anche testi un po’ più lunghi. Insomma, una scelta intelligente, peraltro molto meno cara dell’alternativa originale.
mophie powerstation USB-C XXL
3 Recensioni
mophie powerstation USB-C XXL
Esistono centinaia di powerbank differenti sul mercato, ma questo è l’unico che può caricare senza particolari problemi sia l’iPad standard che l’iPad Pro con porta USB-C. Adatta anche per gli iPhone di ultima generazione, comunque richiede sempre un cavo lightning (a parte) per poter ricaricare la periferica prescelta. Perché va scelta rispetto ad altre alternative? E’ costruita in maniera impeccabile, con una rifinitura molto piacevole al tatto, ha una grande capienza ed è un prodotto molto affidabile, anche se non costa poco.
Apple AirPods (2019)
111 Recensioni
Apple AirPods (2019)
Anche se sono state pensate soprattutto con l’iPhone (con cui le utilizzerete comunque benissimo), anche sull’iPad funzionano benissimo, soprattutto sui modelli prodotti negli ultimi due anni che sono equipaggiati con il chip Apple H1. Non hanno bisogno di molte presentazioni: funzionano benissimo, hanno una grande autonomia e si integrano alla perfezione con Siri. Se volete proprio strafare, funzionano anche con i Macbook degli ultimi anni. Se siete stanchi di cavi e fili, queste cuffie sono una scelta sensata anche su un tablet.
In offerta
Anker PowerLine+ cavo lightning
133 Recensioni
Anker PowerLine+ cavo lightning
Se vuoi un cavo lightning di ricambio che non costi una fortuna e vada bene esattamente come quello originale, questo accessorio di Anker non ti deluderà affatto. Rifinito, peraltro, con un bel colore rosso, da anche un tono di colore al tuo iPad.
In offerta
SanDisk iXpand
278 Recensioni
SanDisk iXpand
Se non vuoi abbonarti ad iCloud e vuoi trovare un modo sicuro per fare il backup delle tue foto e dei video, questa è lo soluzione giusta: da un lato ha una porta lightning per collegarsi ad un iPhone o ad un iPad, dall’altro c’è una comune porta USB per connettersi al PC. Il taglio da 128Gb è quello che offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Peccato non poterla sfruttare anche per altri scopi (iOS non lo consente), però è un’ottima scelta per chi scatta tante foto e non vuole affidarsi solo alla linea Internet.
In offerta
SteelSeries Nimbus Wireless
24 Recensioni
SteelSeries Nimbus Wireless
Ok, fino ad ora abbiamo parlato solo di cose serie, ma si sa benissimo: con l’iPad ci si gioca davvero bene. Questo controller wireless è pensato proprio per divertirsi anche sui videogame più impegnativi, anche perché è comodo e preciso da utilizzare, essendo pensato proprio come un controller di una consolle. Ha una bella batteria che dura ben 40 ore, che si può ricaricare direttamente con l’alimentatore del proprio iPad (ha un collegamento lightning). Funziona bene anche con l’iPhone e con la Apple TV: se hai tutto Apple a casa, questo sfizio non può mancare.