I tablet da 8 pollici rappresentano il miglior compromesso fra portabilità e comodità di utilizzo.

Quali sono le caratteristiche essenziali e irrinunciabili di un tablet di queste dimensioni? Quali sono i modelli più interessanti disponibili sul mercato?

Cercherò, in questo post, di selezionare gli aspetti caratteristici dei modelli migliori e analizzare i modelli del momento.

Un tablet da 8″ è ad oggi il miglior compromesso fra portabilità e piacevolezza di utilizzo

Perché scegliere un tablet da 8″?

Il mercato dei tablet è tendenzialmente suddiviso in tre famiglie di prodotti: i tablet ultraportatili, con schermo da 7 a 8 pollici, i tablet da 10 pollici e, molto recentemente, i tablet professionali con schermo da 12″ (e più).

Le dimensioni dello schermo rappresentano quindi il valore più caratteristico per questo genere di dispositivi, perché ovviamente influiscono maggiormente sulle dimensioni, sul peso e quindi sulla “trasportabilità” del dispositivo.

I tablet da 7″ vengono generalmente offerti come soluzione di accesso a basso costo: benché abbiano un innegabile vantaggio rispetto ai modelli di dimensioni maggiori in termini di portabilità, le dimensioni dello schermo non giustificano il fatto di ricorrere ad un dispositivo con schermo più grande, soprattutto se già si dispone di uno smartphone o di uno smartphone con uno schermo già da 6″ in su. La differenza, in termini pratici, è minima.
Per questo quasi tutti i produttori offrono un tablet da 7″ solo per contenere il prezzo di acquisto: raramente, quindi, vengono offerti prodotti sufficientemente performanti o con una risoluzione al passo con i tempi. Non a caso, negli scaffali degli ipermercati o nei megastore di informatica è facile trovare grandi cataste di tablet di queste dimensioni ad un prezzo ben al di sotto dei 100 euro.
Per esperienza, potrei sentirmi di suggerire di evitare assolutamente l’acquisto di un prodotto del genere: oltre alla scarsa qualità della componentistica, vi posso garantire che nel giro di poche settimane vi pentirete di quell’acquisto. Volete un dispositivo davvero portatile e con schermo abbastanza ampio? Acquistate magari un phablet: ne esistono ormai tanti modelli validi anche offerti ad un prezzo accessibile.
I tablet da 10″ in su ( Si sta progressivamente affermando anche lo standard da 11 pollici), invece, sono l’ideale per un utilizzo essenzialmente multimediale. Guardare un film o una serie TV è piacevole e, se dotati di uno schermo in Full HD o meglio ancora in 4K, l’esperienza di utilizzo è anche superiore a quella realizzabile con la TV di casa.

Anche come client di posta elettronica sono particolarmente indicati, perché avremo a disposizione una tastiera di ampie dimensioni che non ci farà rimpiangere quella del laptop. Per altri utilizzi, come anche la comune navigazione Internet oppure per essere impiegati come ebook reader, i tablet da 10″ mostrano i loro limiti. Sono molto più pesanti di un tablet da 7″ o 8″, vanno necessariamente utilizzati con due mani e, soprattutto, non hanno un’autonomia della batteria adeguata (anche se alcuni modelli riescono a garantire valori molto interessanti). Inoltre, le maggiori dimensioni dello schermo richiedono video di alta qualità e in alta risoluzione.

Un panel TFT da 10″ di scarsa qualità renderà l’esperienza di utilizzo molto meno piacevole rispetto ad uno schermo più piccolo, dove la bassa risoluzione dello schermo viene mascherata dalle dimensioni più ridotte dello schermo.

Un tablet da 8″, quindi, è un po’ la sintesi fra queste due dimensioni: lo schermo è sufficientemente ampio per renderlo più piacevole da utilizzare di uno smartphone e, al tempo stesso, non viene sacrificata la portabilità, offrendo spesso dimensioni assolutamente contenute che ne consentono un uso quotidiano anche fuori casa.

Come scegliere il display di un tablet da 8 pollici

Esistono essenzialmente due formati sul mercato di tablet a 8″: i modelli che hanno una diagonale di 16:10 e i modelli che hanno invece una diagonale da 4:3. I primi sono pensati, soprattutto, per rendere piacevole la visione di un video: non a caso, il formato cinematografico dei TFT di casa è in 16:9 e questo “aspect ratio” consentirà di sfruttare completamente lo schermo, senza avere delle bande nere in alto e in basso, dovute alla conversione del formato.

Tuttavia, questa scelta impone necessariamente l’utilizzo in orizzontale del tablet, perché se utilizzato in verticale, lo schermo apparirà troppo stretto e sicuramente meno confortevole per essere utilizzato con un browser web o per la lettura di un ebook (due utilizzi tipici di un tablet).

Non a caso l’iPad di Apple ha un formato di 4:3 dello schermo ed è pensato per un utilizzo in verticale del tablet: questa conformazione, per esperienza, è molto più naturale per l’utente e nettamente più piacevole se si utilizza il tablet per navigare, mandare email o aprire un PDF.

Quindi, in conclusione, il formato 4:3, a mio parere, è di gran lunga il più versatile anche se rende meno piacevole la fruizione di video (pensati essenzialmente per un formato 16:9).

Quanto. invece, alla risoluzione dello schermo, la scelta di un modello da 8″ pone meno problemi rispetto ad un modello da 10″: anche a basse risoluzioni (ad esempio con una risoluzione di 1280×800 pixel che è molto comune), le ridotte dimensioni dello schermo consentono comunque di non notare eccessivamente i pixel sullo schermo e di non stancare eccessivamente la vista.

Ovviamente, con un display Retina (2048×1536 pixel), in equipaggiamento sugli iPad, tutto apparirà più nitido e ben definito. Tuttavia, uno schermo ad alta definizione incide negativamente sull’autonomia: è infatti il display il componente che consuma di più su un dispositivo mobile e notoriamente gli schermi in alta risoluzione sono meno efficienti dal punto energetico.

iPad Mini 2019

Anche se ormai dimenticato da Apple, iPad Mini, a mio avviso, è ancora il miglior tablet da 8 pollici in circolazione. Non costa poco, però.

Per ricapitolare, quindi: l’aspect ratio (4:3 oppure 16:10) va scelto pensando soprattutto a come vorremo utilizzare il nostro dispositivo. La risoluzione del display, invece, va considerata alla luce della nostra esigenza di maggiore autonomia oppure se vogliamo essere gratificati da una qualità assolutamente straordinaria delle immagini.

Quale sistema operativo scegliere?

Il mondo dei tablet è dominato soprattutto da iPad che, da anni, domina il mercato. Il sistema operativo iOS offre, al momento, la migliore selezione di applicazioni studiate appositamente per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione sullo schermo. Al tempo stesso però il mondo Apple notoriamente impone un certo sacrificio economico: i prodotti sono mediamente più costosi dei concorrenti e al tempo stesso non hanno una memoria espandibile (manca uno slot microSD); se si vuole avere sufficiente spazio per i propri dati bisogna ricorrere ai modelli più capienti e costosi. Inoltre non tutti apprezzano determinate limitazioni del sistema operativo Apple: non esiste un vero e proprio file system (il che limita non poco la flessibilità delle applicazioni che hanno molte difficoltà a interscambiarsi i file fra loro), le applicazioni sono installabili solo dall’Apple Store e, in generale, l’interfaccia utente non dispone delle ampie personalizzazioni possibili su di un terminale Android.
Quest’ultimo sistema operativo, anche se non ha mai brillato eccessivamente nel mondo dei tablet, sta compiendo passi da gigante quanto a disponibilità di applicazioni e qualità dell’interazione con l’interfaccia utente. Inoltre la maggiore libertà di utilizzo offerta da Android è apprezzata da tanti e lo farà prediligere rispetto al mondo Apple, anche se l’esperienza quotidiana di utilizzo non è ancora del tutto paragonabile a quella realizzabile con un iPad.
Non va poi dimenticato anche Windows 10, che grazie alla convergenza con il sistema operativo del mondo desktop, oggi viene offerto anche sui tablet, garantendo una valida esperienza utente.

Tuttavia permane, in generale, una certa carenza di applicazioni pensate soprattutto per i tablet e soprattutto per la “Modern UI” (la caratteristica interfaccia a blocchi di Microsoft presente sui dispositivi mobili e su Windows 10), dal momento che le applicazioni desktop non possono essere eseguite.

La gamma di prodotti offerta da Microsoft in questo settore (soprattutto la linea Surface) è assolutamente interessante, ma come prezzi e come esperienza di utilizzo in generale, sono pensate, a mio avviso, soprattutto ad un’utenza professionale che cerca di trarre il massimo beneficio fra la convergenza tra tablet e laptop realizzata da Microsoft, indispensabile per creare una certa continuità di utilizzo fra dispositivi di diversa vocazione e dimensione dello schermo. In definitiva, non è che sia necessariamente inadeguato un tablet equipaggiato con Windows 10 per un utilizzo quotidiano, anzi. Semmai è ancora ad un livello inferiore, come piacevolezza d’uso e disponibilità di applicazioni, rispetto ad Android e soprattutto iOS (con cui si confronta comunque per prezzo di acquisto). In futuro, considerati gli sforzi di Microsoft, mi aspetto un notevole miglioramento dell’ecosistema Windows, ma ad oggi non mi sento di raccomandarlo come scelta ideale.

Tablet 8 pollici wi-fi oppure tablet 8 pollici con la SIM?

E’ il primo nodo da sciogliere quando si acquista un tablet: acquistarlo con uno slot per la sim per le connessioni mobili, oppure solamente con la connessione wi-fi?

In questo blog mi sono occupato a lungo delle diverse tecnologie utilizzabili per ovviare all’assenza di una connessione 3G/4G nativa (tethering dallo smartphone o router wifi portatili), ma a mio avviso la comodità di avere un dispositivo immediatamente connesso alla rete Internet senza accessori esterni è impareggiabile.

Se si immagina di utilizzare il tablet solo a casa, l’assenza della connettività mobile potrebbe essere trascurabile. In questo caso è meglio magari rivolgersi ad un modello con lo schermo più grande (da 10 pollici ad esempio) che permette di fruire nel miglior modo possibile tutti i contenuti di intrattenimento disponibili (videogame, film, musica, ecc.).

Se vuoi optare per un tablet da 8 pollici da portare con te fuori di casa, investi su di un modello che disponga di un modem integrato per le connessioni mobili: non te ne pentirai.

Un’ultima considerazione sui modelli equipaggiati con scheda SIM: ad eccezione dell’iPad Mini, tutti i modelli Android offrono la possibilità di effettuare chiamate telefoniche direttamente dal dispositivo. Non ritengo essenziale questa funzione, perché, in ogni caso, richiede l’utilizzo delle cuffie con auricolare oppure del vivavoce integrato. Considerando il fatto che, spesso, un tablet viene associato ad una SIM che fornisce solo il servizio dati (solo connessione a Internet), potete tranquillamente fare a meno di questa funzione.

Quanto costa un tablet da 8 pollici?

La gamma di prezzi è estremamente variegata, considerando l’elevata quantità di prodotti offerti sul mercato. In genere, per acquistare un Apple iPad Mini di ultima generazione (il modello da 8 pollici) si parte dai 400 Euro per il modello con scheda SIM e 64Gb di storage interno (tutto sommato sufficienti per molti utilizzi) fino a salire oltre la soglia psicologica dei 500 Euro per i modelli con più disponibilità di Storage (l’ideale è 256gb).

I modelli Android di migliore qualità, in genere, vengono offerti in una fascia di prezzo che parte dai 250 Euro (circa) fino a circa 400 Euro per modelli equipaggiati con modem 4G. Non ho preso in considerazione (per il momento) alcun modello basato su Windows per le considerazioni fatte sopra, né alcun modello 5G che è ancora poco diffuso per trarre qualche conclusione.

Quale tablet 8 pollici scegliere

La rassegna prende in considerazione i migliori modelli Apple e Android di tablet da 8″, evidenziando gli aspetti più importanti di ogni singolo modello e cercando di mettere in luce i principali punti di forza e gli eventuali difetti.

Tablet 8 pollici wi-fi Android

In offertaBestseller n. 1
Lenovo Tab M8 HD (3rd Gen) Tablet - Display 8' HD...
20 Recensioni
Lenovo Tab M8 HD (3rd Gen) Tablet - Display 8" HD...
  • Display 8" HD; uno schermo che restituisce immagini nitide da ogni angolazione
  • Processore MediaTek Helio P22T (8C, 4x A53 @2.3GHz + 4x A53 @1.8GHz); offre un funzionamento rapido e fluido
  • RAM 3 GB; per utilizzare il tablet in modo ottimale
  • Storage 32 GB espandibili fino ad 2 TB tramite microsd; per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare le tue immagini, i...
Bestseller n. 2
Tablet 8 pollici Android 11,WiFi 5G+AX WiFi...
38 Recensioni
Tablet 8 pollici Android 11,WiFi 5G+AX WiFi...
  • Questo tablet Android da 8 pollici ha un potente processore quad-core da 1.GHz accoppiato con 2 GB di RAM, 32 GB di ROM...
  • Tablet Android 11 con l'ultimo AX_WiFi6+BT5.0, puoi consumare app, giochi e video che richiedono più larghezza di banda con...
  • Schermo capacitivo multi-touch da 8 pollici 800 * 1280, ripristina il colore originale dell'immagine, consentendoti di guardare il...
  • Di medie dimensioni, il tablet da 8 pollici è ultrasottile e leggero (325 g), facile da trasportare con una mano quando si...
Bestseller n. 3
Tablet per bambini 8 Pollici Android 11 doppia...
322 Recensioni
Tablet per bambini 8 Pollici Android 11 doppia...
  • 【2 modi per trovare contenuti adatti ai bambini】 TK806 è un tablet completo con pieno accesso ai servizi di Google. I...
  • 【2 Tipi di Parental Control】 L'app FamilyGroup permette ai bambini e ai genitori di rimanere connessi attraverso video chat,...
  • 【Specifiche di alto livello】 Il tablet 8" utilizza un processore applicativo A133 altamente integrato ed esegue il sistema...
  • 【8" HD con custodia resistente alle cadute】 Tablet per bambini da 8 pollici, touchscreen da 1280*800 IPS HD, 323 PPI di...
Bestseller n. 4
Tablet per bambini da 8 pollici con Android 10,...
173 Recensioni
Tablet per bambini da 8 pollici con Android 10,...
  • 【Il miglior compagno per i bambini】 Il tablet Keenlove Kids viene venduto con molte applicazioni per i bambini per imparare e...
  • 【Controllo parentale avanzato】Il tablet per bambini Keenlove viene venduto con l'app KIDOZ preinstallata e certificata dalla...
  • 【Una compagnia unica tra genitori e figli】 FamilyGroup è un'app di compagnia tra genitori e figli. In combinazione con la...
  • 【Potente tablet Android】 Questo tablet per bambini utilizza il sistema operativo Android 10.0 e ha un 1.6GHz processore...
Bestseller n. 5
Tablet 8 Inch Android 11 Tablets with 5G WiFi+AX...
53 Recensioni
Tablet 8 Inch Android 11 Tablets with 5G WiFi+AX...
  • ✔ [Ultima tavoletta Android 11 OS]: l'ultima tavoletta Weelikeit da 8 pollici, rilasciata nel 2022, è una tavoletta molto...
  • ✔ [Tablet con AX WiFi6 più veloce]: Il tablet da 8 pollici possiede il nuovissimo modulo AX WiFi 6, per connettersi facilmente...
  • ✔ [Display HD IPS brillante da 8 pollici]: il tablet ha uno schermo IPS HD 1280x800 vivido per una migliore esperienza di...
  • ✔ [32GB ROM & Espandibile fino a 256GB]: 2GB RAM e 32GB Storage. Immagazzinate di più con lo slot microSD espandibile che...

Tablet 8 pollici LTE Android

In offertaBestseller n. 1
Lenovo Tab M8 HD (3rd Gen) Tablet - Display 8' HD...
20 Recensioni
Lenovo Tab M8 HD (3rd Gen) Tablet - Display 8" HD...
  • Display 8" HD; uno schermo che restituisce immagini nitide da ogni angolazione
  • Processore MediaTek Helio P22T (8C, 4x A53 @2.3GHz + 4x A53 @1.8GHz); offre un funzionamento rapido e fluido
  • RAM 3 GB; per utilizzare il tablet in modo ottimale
  • Storage 32 GB espandibili fino ad 2 TB tramite microsd; per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare le tue immagini, i...
Bestseller n. 2
Blackview Tab6 Tablet 8 Pollici Android 11, Dual...
187 Recensioni
Blackview Tab6 Tablet 8 Pollici Android 11, Dual...
  • ✿【UNISOC T310 & 3GB+32GB】 T310 è il primo chip 4G quad-core al mondo basato sull'architettura ARM DynamIQ, in grado di...
  • ✿【Dual 4G LTE & 5G WiFi】Tab6 tablet 8 pollici che supporta la rete 4G che non si basa più sulla connessione WIFI. Condividi...
  • ✿【Android 11 Tablet & Doke OS_P 2.0】L'ultimo Android 11 combina l'esclusivo sistema Doke per ottimizzare perfettamente il...
  • ✿【Batteria 5580mAh & Spessore 9.45mm】La batteria di grande capacità soddisfa le esigenze quotidiane degli studenti che...
Bestseller n. 3
Blackview Tab 6 Tablet, Display 8'' HD+, Android...
457 Recensioni
Blackview Tab 6 Tablet, Display 8'' HD+, Android...
  • 📱【9,45mm+365g Ultrasottile e Leggero & Una Macchina per Più Usi & 8'' HD Schermo】①Blackview Tab6 Tablet con cornici...
  • 🎨【3GB RAM+32GB ROM,Unisoc T310 Processore & Android 11+Doke OS_2.0 sistema】Tab6 Tablet dotato di processore T310 con CPU...
  • 🔋【Batteria grande da 5580mAh + Modalità di Risparmio Energetico & Tipo-C Porta】La batteria ad alta capacità da 5580mAh...
  • 📸【5MP+2MP Fotocamera & Sblocco Face ID】Fotocamera posteriore da 5MP con flash per catturare i momenti meravigliosi della...
Bestseller n. 4
4G LTE Tablet 8 Pollici Android 11 3GB RAM 32GB...
69 Recensioni
4G LTE Tablet 8 Pollici Android 11 3GB RAM 32GB...
  • ✅ 【Android 11 Tablet 8 Pollici】- Tablet 8 pollici è dotato di processore octa-core ad alte prestazioni con frequenze fino a...
  • ✅ 【Android Tablet Pc con slot per sim 】- 8 pollici IPS hd touch screen Tablet. Il chiaro l'esperienza visiva eccezionale. La...
  • ✅ 【Tablet con 4G LTE + 5G WiFi】- Tablet 8 pollici è equipaggiato con 4G e l'accesso Wi-Fi per effettuare chiamate e...
  • ✅ 【Tablet ha 3 GB di RAM + 32 GB di ROM】- 4G LTE Tablet Android con 4GB di RAM e 128GB di ROM, e supporta una memoria...
Bestseller n. 5
Tablet 8 Pollici, Headwolf FPad1, Android 11...
41 Recensioni
Tablet 8 Pollici, Headwolf FPad1, Android 11...
  • ✅【Potente processore】Questo tablet da 8 pollici è dotato di chipset USONIC T310 Quad core, la prima piattaforma 4G LTE a 4...
  • ✅【Ampia memoria + Android 11】 Questo tablet Android è dotato di 3 GB di RAM, naviga in Internet con una velocità di...
  • ✅【Ottima esperienza visiva】 questo tablet 4G è dotato di schermo IPS HD da 8" con risoluzione 800x1280, angolo di visione...
  • ✅【4G LTE e 2.4G + 5G wifi + BT 5.0 + GPS】Questo tablet Android non è solo un tablet, è anche un telefono con 4G che puoi...

Tablet 8 pollici wi-fi Windows

Bestseller n. 1
ThinKol 8 Inch Rugged Tablet PC with Windows 10...
  • Prestazioni di livello industriale: il robusto computer mobile è progettato, testato e fabbricato in stretta conformità con gli...
  • OTTIMA DURATA DELLA BATTERIA - Tablet PC industriale con batteria agli ioni di litio integrata ai polimeri, 3,7 V/7800 mAh, il...
  • TRASMISSIONE MULTIPLA DATI - Supporto tablet robusto bluetooth 4.2. WiFi 802.11a/b/g/n/ac 2.4G e 5.8G dual bande.
  • Potente processore: il robusto tablet touchscreen utilizza il processore Intel Cherry Trail Z8350 con prestazioni elevate e basso...
Bestseller n. 2
Jumper EZpad Mini 5 Tablet PC 8.0' 2GB + 32GB...
5 Recensioni
Jumper EZpad Mini 5 Tablet PC 8.0" 2GB + 32GB...
  • Sistema operativo Windows 10. Intel Cherry Trail Z8350 Quad-Core, con 2 GB di RAM DDR3L e 32 GB di memoria interna EMMC.
  • Schermo touch IPS da 8,0 pollici, risoluzione 1920 x 1200.
  • Supporto Bluetooth 4.0, WiFi, HDMI, fotocamera frontale da 2 MP
  • Alimentato da batteria al litio da 4500 mAh, lunga durata.
Bestseller n. 3
YONIS Tablet 8" Windows 10 WiFi Quad Core Intel...
  • In magazzino e consegnato entro 48 alle 72 ore lavorate (fuori fine settimana)
  • Livraison Gratuite, 100% Neuf, Satisfait ou remboursé 30 jours, Garantie 2 ans
  • Necessita di un consiglio, chiamateci al 05 56 34 86 31 (Costo di una chiamata loca)
  • Questo tablet da 8 pollici ruota sotto Windows 10. Grazie al suo display da 8 pollici, il processore Intel Quad Core e i suoi 2 GB...
In offertaBestseller n. 5
Xiaomi Compatible Pad 5 6GB 128GB Wi-Fi Cosmic...
1.432 Recensioni

Tablet 8 pollici LTE Windows

Bestseller n. 1
ThinKol 8 Inch Rugged Tablet PC with Windows 10...
  • Prestazioni di livello industriale: il robusto computer mobile è progettato, testato e fabbricato in stretta conformità con gli...
  • OTTIMA DURATA DELLA BATTERIA - Tablet PC industriale con batteria agli ioni di litio integrata ai polimeri, 3,7 V/7800 mAh, il...
  • TRASMISSIONE MULTIPLA DATI - Supporto tablet robusto bluetooth 4.2. WiFi 802.11a/b/g/n/ac 2.4G e 5.8G dual bande.
  • Potente processore: il robusto tablet touchscreen utilizza il processore Intel Cherry Trail Z8350 con prestazioni elevate e basso...
In offertaBestseller n. 2
Xiaomi Compatible Pad 5 6GB 128GB Wi-Fi Cosmic...
1.432 Recensioni
Bestseller n. 3
Tablet 10 Pollici,128GB ROM+6GB RAM, Dual 4G VoLTE...
181 Recensioni
Tablet 10 Pollici,128GB ROM+6GB RAM, Dual 4G VoLTE...
  • 【Android 11, GOOGLE GMS】 Il tablet 128GB è dotato del sistema Android 11, che ottimizza il controllo delle autorizzazioni...
  • 【Dual 4G VoLTE / WIFI】Tablet 10 Pollici ha un vassoio per schede SIM premium, puoi facilmente inserire la scheda SIM nel...
  • 【6G + 128G, Octa-core】 Il tablet android è dotato di 6 GB di RAM, processore Octa-core da 2,0 Ghz e 128 GB di ROM, supporta...
  • 【Schermo Luminoso, 10 Pollici】Il tablet Newmetab P40 utilizza uno schermo in vetro curvo 2.5D. E lo schermo è molto luminoso....
Bestseller n. 4
8 Inch Field Tablet Portable Computer with Quad...
  • Prestazioni di livello industriale: il robusto computer mobile è progettato, testato e fabbricato in stretta conformità con gli...
  • OTTIMA DURATA DELLA BATTERIA - Tablet PC industriale con batteria agli ioni di litio integrata ai polimeri, 3,7 V/8500 mAh, il...
  • TRASMISSIONE MULTIPLA DATI - Supporto tablet robusto bluetooth 4.1. WiFi 802.11a/b/g/n/ac 2.4G e 5.8G dual bande.
  • Potente processore: il robusto tablet touchscreen utilizza il processore Intel Cherrytrail Z8350 con prestazioni elevate e basso...
Bestseller n. 5
Tablet-Android-11 TECLAST M40 Air...
1.666 Recensioni
Tablet-Android-11 TECLAST M40 Air...
  • 【Potente processore Octa Core】Tablet Android è alimentato dal processore octa-core P60 che fornisce potenza precisa per...
  • 【Display FHD da Tablet 10.1 pollici】Tablet in offerta utilizza un display IPS da tablet 10.1 pollici fornito dalla tecnologia...
  • 【Android 11 Tablet 8GB RAM + 128 GB ROM】Teclast tablet 10 pollici è dotato dell'ultimo sistema Android 11 (certificazione...
  • 【Tablet 4g lte e Fotocamera 5+8MP】Tablet con doppio slot SIM/Micro SD e supporto per reti TD-LTE e FDD-LTE 4G, ti consente di...

Tablet 8 pollici iOS

Bestseller n. 1
Apple iPad Mini 4 64GB Wi-Fi - Grigio Siderale...
21 Recensioni
Bestseller n. 2
Apple iPad Mini 4 32GB 4G - Grigio Siderale -...
93 Recensioni
Apple iPad Mini 4 32GB 4G - Grigio Siderale -...
  • Brand: Apple, Colour: Grey
  • Model: Apple iPad mini 4, Operating System: iOS
  • Storage Capacity: 32 GB, Resolution: 2048 x 1536
  • Screen Size: 7.9 in, Hardware Connectivity: Bluetooth

Conclusioni

I cinque modelli proposti in questa rassegna rappresentano, a mio avviso, lo stato dell’arte di ciò che un tablet 8″ deve offrire.

I modelli di riferimento sono però numerosissimi e sul mercato è prevedibile che compariranno altri modelli altrettanto interessanti.

Consulta anche i modelli proposti da Amazon per avere un’idea di ciò che puoi acquistare in questo settore.

Rispondi