Netgear Nighthawk X10 AD7200

Questo router offre il supporto WiGig per aumentare la velocità oltre a 6 porte Ethernet LAN da 1 Gbps e un server integrato Plex Media.

Con una velocità combinata di 7.2 Gbps, il Netgear Nighthawk X10 AD7200 è letteralmente una bestia in termini di velocità pura, offrendo una delle combinazioni di prestazioni più veloce in assoluto sul mercato e rendendolo una scelta adattissima per il gaming online, a patto però di avere l’hardware che lo supporti, a partire dal PC fino alle consolle di videogame. Il Nighthawk X10 utilizza sia il protocollo 802.11AC sia il protocollo Wi-Fi 6 (802.11AD), con supporto della banda a 60Ghz, per una connettivi Wi-Fi super rapida, in grado di garantire prestazioni eccezionali anche in download da Internet e per lo streaming in 4K.

Il Netgear Nighthawk X10 AD7200 è equipaggiato con un processore quad-core da 1.7 Ghz che è in grado di allocare via wireless eccezionali velocità di banda oppure di gestire attraverso le sue 6 porte Ethernet LAN Gigabit le connessioni cablate. E’ dotato della tecnologia MU-MIMO per garantire collegamenti stabili con più scenari di streaming possibili e grazie ai suoi canali a 160 Mhz offre una moltitudine di possibili velocità Wi-Fi, potendo avvalersi di una frequenza meno congestionata.

A parte ovviamente i limiti posti dal tuo provider Internet, il Nighthawk X10 è anche capace di offrirti una connessione a 10 Gbps direttamente, anche se la porta da 10Gbps è più pensata per connettere un NAS esterno ad alta velocità.

Viene offerto con un server integrato Plex Media che è in grado di organizzare al meglio tutti i tuoi file multimediali e fare lo streaming sulla rete direttamente al tuo decoder, smart TV, PC, smartphone o tablet.

Il più veloce: Netgear Nighthawk X10 AD7200
In breve
Il punto di forza di questo modernissimo router è senza dubbio il supporto per lo standard 802.11ad, che unito al supporto granitico per le reti 5 Ghz, è probabilmente uno dei router più veloci in assoluto sul mercato.
Design
6
Copertura
8
Qualità costruttiva
8.6
Prezzo
9
Software
7.9
Prestazioni
10
Voto del Lettore0
0
Pro
6 porte Ethernet Gigabit
Server integrato Plex Media
Porta da 10 Gbps SFP+ per le connessioni in fibra e per il NAS
Contro
Richiesti client che supportino il Wi-fi 6 per beneficiare delle grandi prestazioni
Design un po' anonimo
8.3
Il router wi-fi per il gaming più veloce
Esperto di sistemi operativi, soluzioni per le aziende e la PA, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.

Rispondi