Come ogni router di Netgear della serie Nighthawk, anche questo modello dispone di una banda amplissima, perfetta per la gestione del gaming online. Il modello X6 è molto veloce grazie al suo sistema tribanda e alla tecnologia Smart Connect che assicura a ciascun dispositivo collegato la banda più appropriata alla massima velocità.
Con una velocità massima di 3.2 Gbps, vari test sul campo hanno dimostrato che questo router wi-fi offre alcune delle combinazioni di velocità migliori nella sua classe, soprattutto nei test di connessione ininterrotta. Ci sono, infatti, ben sei antenne ad alte prestazioni all’esterno, che assicurano segnale pieno e una copertura eccellente per tutta casa.
Il processore interno a 1 Ghz aiuta a ridurre i lag durante le sessioni di videogame e la tecnologia beamforming che libera il processore delle incombenze di orientamento del segnale e lavora in tandem con le antenne esterne.
Ci sono quattro porte LAN sul retro per la navigazione “cablata” e una porta USB-C per avere una connettività aggiuntiva.
Il firmware di gestione può anche essere di tipo open source per garantire la massima libertà di gestione.