Netgear Nighthawk X6 AC3200

Questo router offre una delle performance più veloci combinata ad una stabilità di segnale invidiabile in tutte le situazioni.

Come ogni router di Netgear della serie Nighthawk, anche questo modello dispone di una banda amplissima, perfetta per la gestione del gaming online. Il modello X6 è molto veloce grazie al suo sistema tribanda e alla tecnologia Smart Connect che assicura a ciascun dispositivo collegato la banda più appropriata alla massima velocità.

Con una velocità massima di 3.2 Gbps, vari test sul campo hanno dimostrato che questo router wi-fi offre alcune delle combinazioni di velocità migliori nella sua classe, soprattutto nei test di connessione ininterrotta. Ci sono, infatti, ben sei antenne ad alte prestazioni all’esterno, che assicurano segnale pieno e una copertura eccellente per tutta casa.

Il processore interno a 1 Ghz aiuta a ridurre i lag durante le sessioni di videogame e la tecnologia beamforming che libera il processore delle incombenze di orientamento del segnale e lavora in tandem con le antenne esterne.

Ci sono quattro porte LAN sul retro per la navigazione “cablata” e una porta USB-C per avere una connettività aggiuntiva.

Il firmware di gestione può anche essere di tipo open source per garantire la massima libertà di gestione.

Il miglior e router wi-fi per il gaming triband: Netgear Nighthawk X6 AC3200
In breve
Riesce a far connettere contemporaneamente sei o sette dispositivi, tutti con richieste impegnative per la rete, sensza alcuna perdita di prestazioni e su tutte e tre le bande. Affidabile e costante.
Design
5.1
Copertura
10
Qualità costruttiva
7.9
Prezzo
6.7
Software
8.8
Prestazioni
9.4
Voto del Lettore0
0
Pro
Ottime prestazioni per il Wi-Fi
Funzionalità Smart Connect
Buona copertura
Contro
Costoso
Design pesante e poco piacevole
8
Il router wi-fi per il gaming triband
Esperto di sistemi operativi, soluzioni per le aziende e la PA, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.

Rispondi