L’audio digitale costa molto e i prodotti premium sono spesso inarrivabili per la maggior parte degli utenti. Questo non vuol dire che con una spesa inferiore a 100 euro non si possa accedere a prodotti comunque validissimi e adatti ad un pubblico molto vasto, disposto ad accettare qualche compromesso in termini di qualità senza doversi svenare.
Quanto costa una cuffia Bluetooth?
Logico aspettarsi che in questa fascia di prezzo non sia possibile aspettarsi di trovare modelli sofisticati con cancellazione del rumore o accorgimenti tecnici particolari per mascherare la compressione dell’audio digitale, ma non è neanche necessario accontentarsi in tema di materiali e design: tutti i modelli di questa rassegna offrono un look piacevole, materiali spesso sorprendenti (considerando il prezzo) e una resa acustica notevole.
Quanto dura la carica di una cuffia Bluetooth?
Anche in tema di autonomia, spesso competono con modelli molto più costosi, garantendo almeno 14/15 ore di autonomia senza dover essere ricaricate, che tradotto in parole povere equivale a circa 2/3 giorni di funzionamento.
NFC o Bluetooth?
Non mancano anche alcune innovazioni, come il pairing NFC che consente l’abbinamento con lo smartphone con un semplice tocco oppure tutti i miglioramenti introdotti con il Bluetooth 4.1 in materia di qualità audio, efficienza energetica e raggio di azione.
I migliori modelli di cuffie bluetooth economiche
C’è molto da scegliere in questo settore, ma ho voluto restringere molto il campo della scelta, identificando solo quei modelli particolarmente significativi ed efficaci che ho potuto reperire sul mercato: in ogni caso anche con cuffie bluetooth da 50 euro potrete togliervi più di qualche soddisfazione.