Razer Portal Mesh

Le sue caratteristiche sono pensate specificatamente per il gaming, rendendolo uno dei migliori apparati da utilizzare per realizzare una rete Mesh. Di certo, nel suo settore, è il migliore router da acquistare.

Anche se molti router wi-fi per il gaming top di gamma offrono, ormai, il loro supporto per la loro soluzione di reti wi-fi mesh, ciò comporta l’acquisto di uno più modelli dello stesso router, comportando anche costi elevati di costruzione della propria rete wi-fi domestica. Se messo a confronto con altre soluzioni, il Razer Portal non costa moltissimo ed è, inoltre, una soluzione davvero interessante per il gaming online, soprattutto se l’intenzione è quella di estendere per tutta casa la copertura di rete e beneficiare, anche in queste condizioni, delle migliori performance possibili. In particolare, anche ricorrendo all’estensione della rete, la latenza di connessione resta davvero bassa ed è, quindi, perfetta per qualsiasi gamer.

Molta della magia viene dalla partnership che il produttore Portaluri a realizzato con l’azienda Ignition Design Labs, costruita sulla base dell’esperienza nel campo del gaming del ben conosciuto marchio Razer proprio per dotare il modello Portal dei migliori accorgimenti per l’esperienza di utilizzo durante le partite online. Utilizzando le tecnologie proprietaria FastLanes e SmartLanes il router riesce a mantenere tutti i dispositivi sui canali Wi-Fi più affidabili evitando congestioni e interferenza, in più il sistema QoS avanzato di cui dispone garantisce che il traffico specifico per il gaming ottenga sempre la massima priorità.

Con Antenne interne che supportano il beamforming e la tecnologia MU-MIMO, il Portal può garantire in modo costante velocità AC2400 sia sulla banda a 2.4 Ghz sia su quella a 5 Ghz, il tutto su una superficie complessiva di circa 400 mq. per unità. Ci sono anche quattro porte Ethernet Gigabit sia sulla base che sull’unità satellite, in modo tale da poter collegare sia il PC che la consolle senza rischi dovute a cattiva qualità del segnale Wi-Fi.

Il migliore per le reti mesh: Razer Portal Mesh
In breve
Con il supporto della tecnologia Fastlane (proprietaria) questo router garantisce prestazioni veloci, con un segnale stabile e senza perdite per connessioni prive di lag, proprio come serve nel gaming.
Design
8.7
Copertura
9.4
Qualità costruttiva
7.8
Prezzo
7.8
Software
8.6
Prestazioni
8.6
Voto del Lettore0
0
Pro
Design riuscito
Soluzione wi-fi mesh poco costosa
Ottimizzato per il gaming
Contro
Talvolta si registra qualche caduta di segnale
Un po' ingombrante
8.5
Il router wi-fi per il gaming più adatto per le reti mesh
Esperto di sistemi operativi, soluzioni per le aziende e la PA, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.

Rispondi