Pur senza aver il look imponente e fortemente caratterizzato di altri router wi-fi per il gaming come ad esempio per i modelli della linea Netgear Nighthawk, questo TP-Link ha molto da offrire. Con una buona velocità di punta e con centinaia di funzioni intelligenti e pensate proprio per il gaming, non è davvero una cattiva scelta. Il profilo AC1750 gli da’ due bande di affidabile Wi-Fi, che combinate insieme offrono una velocità di trasferimento teorica di 1.750 Mbps (450 Mbps sulla banda a 2.4Ghz e 1.3Ghz sulla banda a 5Ghz), rendendolo perfetto anche per lo streaming di media impegnativi.
Le tre grosse antenne esterne offrono un segnale affidabile ed un’ampia copertura, oltre a 4 porte Ethernet LAN e una porta USB-C per la connettività aggiuntiva.
Il router offre, inoltre, alcune opzioni di controllo interessanti gestibili completamente da una comoda App per smartphone, chiamata TP-Link Tether. Ciò detto, indiscutibilmente, è anche apprezzabile il fatto che questo router sia compatibile con alcuni dispositivi Smart Home come Amazon Alexa.
Grazie all’affidabilità dei prodotti TP-Link, mi sento di consigliare questo router wi-fi per il gaming senza riserve, sia per il costo eccellente, sia per le prestazioni che raramente potranno deludere il gamer medio.