TP-Link Archer A7 AC1750

Oltre ad avere caratteristiche ben studiate ed innovative per il gaming, questo router può essere anche controllato cn una intuitiva App. Ha il costo più basso della rassegna.

Pur senza aver il look imponente e fortemente caratterizzato di altri router wi-fi per il gaming come ad esempio per i modelli della linea Netgear Nighthawk, questo TP-Link ha molto da offrire. Con una buona velocità di punta e con centinaia di funzioni intelligenti e pensate proprio per il gaming, non è davvero una cattiva scelta. Il profilo AC1750 gli da’ due bande di affidabile Wi-Fi, che combinate insieme offrono una velocità di trasferimento teorica di 1.750 Mbps (450 Mbps sulla banda a 2.4Ghz e 1.3Ghz sulla banda a 5Ghz), rendendolo perfetto anche per lo streaming di media impegnativi.

Le tre grosse antenne esterne offrono un segnale affidabile ed un’ampia copertura, oltre a 4 porte Ethernet LAN e una porta USB-C per la connettività aggiuntiva.

Il router offre, inoltre, alcune opzioni di controllo interessanti gestibili completamente da una comoda App per smartphone, chiamata TP-Link Tether. Ciò detto, indiscutibilmente, è anche apprezzabile il fatto che questo router sia compatibile con alcuni dispositivi Smart Home come Amazon Alexa.

Grazie all’affidabilità dei prodotti TP-Link, mi sento di consigliare questo router wi-fi per il gaming senza riserve, sia per il costo eccellente, sia per le prestazioni che raramente potranno deludere il gamer medio.

Il più economico: TP-Link Archer A7 AC1750
In breve
Se non vuoi spendere molto e sei un videogamer più che occasionale, questo modello ha quasi tutto quello che si può desiderare ad un costo nettamente più basso rispetto ai modelli concorrenti. Ovviamente qualche piccola rinuncia è richiesta, ma nel complesso si comporta davvero bene.
Design
5.3
Copertura
7.1
Qualità costruttiva
6.7
Prezzo
10
Software
7
Prestazioni
7.1
Voto del Lettore1 Vota
9.1
Pro
Poco costoso
Design fin troppo tradizionale
Buona portata
Contro
Solo dual band
Qualche lacuna a livello software
7.2
Il router wi-fi per il gaming più economico
Esperto di sistemi operativi, soluzioni per le aziende e la PA, ma anche appassionato di viaggi, automobili e di politica internazionale. Mi occupo di Information Technology da oltre 20 anni.

Rispondi