TP-Link Archer C6 è uno dei router dual band meno costosi che si possono trovare sul mercato, ma che offre delle prestazioni sorprendentemente soddisfacenti in rapporto al basso prezzo di acquisto.
Con un supporto per il Wi-Fi AC1200, garantisce una velocità di collegamento massima di 867Mbps sulla banda a 5Ghz, sfruttando ovviamente il protocollo 802.11AC, mentre sulla vecchia banda, sfruttando 802.11N si possono comunque raggiungere i 300Mbps, che è un valore adeguato per connettersi solo a Internet.
Questo lo rende adatto anche per gestire video in streaming in 4K, a patto di stare abbastanza vicini al dispositivo: come molti altri router wi-fi economici, non offre una copertura molto ampia e le prestazioni, inevitabilmente, decaderanno rapidamente allontanandosi. Comunque, dato il basso prezzo di acquisto, potrebbe essere una buona idea acquistare un extender wi-fi per aggiungere un po’ di copertura.
Archer C6 offre anche quattro porte Ethernet da 1Gbs per i dispositivi dotati di sola porta Ethernet e per ogni altro tipo di dispositivi che richiedano maggiori prestazioni. Comunque, dato il supporto per 802.11AC, non credo che sarà necessario, per la maggior parte degli utenti, di avere prestazioni maggiori.
- Wi-Fi Dual Band: fino a 300 Mbps sulla banda 2.4GHz e fino a 867 Mbps sulla banda 5GHz, per una velocità combinata totale di 1200...
- Antenne ad alto guadagno: 4 esterne fisse + 1 interna per una copertura ottimale
- Dotato di 4 porte Gigabit LAN e una porta Gigabit WAN
- App Tether: gestione intuitiva direttamente dal tuo smartphone, disponibile per Android e iOS