Home Router wi-fi AC con modem DSL

Router wi-fi AC con modem DSL

AVM FRITZ!Box 7590 AC+N 2533

Evoluzione del riuscitissimo modello 7490 (che resta in listino, il 7590 raddoppia la velocità e sfrutta meglio il beamforming, raggiungendo elevatissimi livelli di copertura del segnale. Costa molto, ma è un prodotto altamente professionale e destinato a durare nel tempo grazie ad una politica di aggiornamenti continui offerti dal produttore,

AVM FRITZ! Box 7560 AC1300 ADSL2+ e VDSL

Difficile capire quanto sia efficiente un router wi-fi AVM senza prima averlo provato: firmware sofisticato e ultra stabile, latenza minima e grande cura dei dettagli. In più ha una gestione sofisticatissima della telefonia VOIP, comprensiva anche di segreteria telefonica. Una scelta professionale.

Netgear D7000-100PES AC1900 Mbps Nighthawk

Non avete problemi di spesa? Volete il massimo? Questo Netgear è uno dei top di gamma più potenti proposti attualmente sul mercato. Pensato per un uso trasversale (dall'accesso di molti utenti al gaming), le prestazioni sono decisamente brillanti, unite ad una copertura del segnale ai massimi livelli della categoria.

AVM FRITZ! Box 3490

I prodotti AVM sono noti per la loro qualità costruttiva e l'eccellente copertura del segnale. Il Fritz! 3490 è pensato soprattutto per il gaming, grazie alle prestazioni superiori alla media (bassa latenza di collegamento) e alle numerose possibilità di personalizzazione. E' un prodotto costoso ma vale ogni centesimo speso.

Netgear D6400-100PES AC1600

Pensato soprattutto per un'utenza attenta al design (un router non è mai un bell'oggetto da vedere), essendo privo di antenne esterne non offre una copertura eccellente, ma ricompensa con superfici lisce e una generale compattezza. Grazie al chip Broadcom di ultima generazione integrato, riesce comunque ad offrire prestazioni di networking superiori alla media.

Asus DSL-AC68U AC1900 Modem Router

Autentico bestseller di casa Asus, il DSL-AC68U è la versione dotata di modem ADSL integrato basata sul riuscito modello RT-AC68U. E' un modello abbastanza caro, ma privo di difetti. Ha una copertura eccellente su tutte le bande, ha un software di gestione sontuoso e personalizzabile in ogni dettaglio che lo rende ideale sia per un uso professionale che per il gaming, e, infine, offre servizi di hybrid cloud che nessun altro produttore offre. E', a mio avviso, un best buy.

Netgear D6000-100PES AC750

Prodotto entry level della gamma Netgear, il D6000 è un router con funzioni ADSL di buona qualità che beneficia del ricco software di gestione della casa. La copertura del segnale è nella media (altri fanno meglio), ma la gestione delle altre funzionalità è eccellente.

Netgear D6200-100PES AC1200

Versione ridotta del più potente D6700, il D6200 è un valido router wi-fi con un design riuscito e prestazioni nella media. Il prezzo di acquisto abbastanza vantaggioso lo rende una scelta interessante per chi è attento all'estetica del prodotto.

TP-LINK Archer D9

Il D9 è uno dei modelli top di gamma di TP-Link e non delude affatto: ha prestazioni allineate ai prodotti della sua fascia, con un prezzo di acquisto non basso in valore assoluto ma comunque inferiore a quello dei concorrenti. La copertura del segnale è superiore alla media, il software di gestione è un po' spartano ma efficiente. Un modello da tenere decisamente in considerazione.